Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Fase variabile con qualche ulteriore pioggia in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Genova - Breve pausa dal maltempo in atto, con nuove piogge in arrivo grazie all'ennesimo impulso perturbato: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Fase variabile con qualche ulteriore pioggia in arrivo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Rovesci hanno colpito il nordovest, tempo migliore altrove

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi in prevalenza stabili e asciutte grazie all’espansione dell’Anticiclone africano verso nord, che si centra tuttavia principalmente sul settore balcanico. L’affondo di una profonda saccatura depressionaria sul Mediterraneo occidentale attiva un corridoio di correnti più umide, in grado di provocare piogge e rovesci a tratti anche persistenti e localmente intensi sui settori più nordoccidentali. Qualche piovasco ha riguardato anche alcuni quartieri di Genova (quelli più occidentali), risparmiando il centro città, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Nonostante qualche piovasco abbia coinvolto i quartieri più occidentali della città nel corso della notte, a Genova le condizioni meteo sono rimaste relativamente stabili e asciutte e tali rimarranno anche nella serata odierna, malgrado il frequente transito della nuvolosità e coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +13°C di minima e i +21°C di massima circa.

Domani più asciutto, ma con nubi irregolari in transito

La giornata di domani lunedì 29 aprile si terrà ancora una volta asciutta, con condizioni meteo relativamente stabili e asciutte a Genova come sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale. Tuttavia, in città è comunque atteso il transito frequente di nuvolosità irregolare, con qualche ulteriore, ma temporanea schiarita solo nel pomeriggio, quando i cieli risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o addirittura del lieve calo di quelli minimi.

Nuove piogge in ingresso per martedì

Un nuovo impulso perturbato riguarderà la nostra Penisola nella giornata di martedì 30 aprile, con le condizioni meteo che appariranno quindi in peggioramento anche a Genova, dove è atteso l’ingresso di qualche piovasco già dalla notte, in successiva plausibile lieve intensificazione in mattinata. Breve pausa nel pomeriggio sempre perlopiù nuvoloso, prima della possibilità di qualche ulteriore rovescio in serata. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto