Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Fine settimana bagnato, con possibili NUBIFRAGI in arrivo su tutta la LIGURIA, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Tante piogge in arrivo nel secondo fine settimana del mese di Febbraio, ecco cosa accadrà

METEO GENOVA – Fine settimana bagnato, con possibili NUBIFRAGI in arrivo su tutta la LIGURIA, ecco le previsioni
Previsioni METEO GENOVA.

Molte nubi anche questo Venerdì su Genova, ecco come sarà il meteo

Ben ritrovati cari amici Liguri del Centro Meteo Italiano! Anche stamattina ci siamo svegliati in compagnia della nuvolosità dopo un Giovedì piuttosto cupo e uggioso. Questa giornata proseguirà senza grossi cambiamenti con nubi insistenti e la possibilità nel corso delle ore diurne di pioviggini su Genova ma anche sul resto del territorio regionale. Nel weekend affronteremo un importante peggioramento, causato dall’arrivo di una perturbazione di tipo polare marittimo. Vediamo quindi cosa accadrà nel weekend su Genova e quali sono le prospettive per la prossima settimana!

 

Meteo Genova WEEKEND – Sabato

Meteo Genova – Giornata di Sabato, con un mattino ancora di maltempo con cieli coperti e possibili pioviggini sparse sul territorio. Al pomeriggio avremo un aumento delle precipitazioni specialmente sui settori pedemontani, grazie al fenomeno dello stau. In serata peggiora, in quanto è atteso un importante carico di precipitazioni proprio nelle ore notturne. Attenzione in quanto questi fenomeni potranno risultare localmente molto intensi e provocare smottamenti del terreno, allagamenti ed esondazioni dei corsi d’acqua nella giornata successiva. Le temperature subiranno un calo nei valori minimi (intorno ai 12°C) mentre le massime raggiungeranno i 14°C circa. La ventilazione si disporrà inizialmente dai quadranti occidentali, per poi virare a sud nelle ore notturne. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

 

Previsioni grafiche per Genova per la giornata di Domenica 7 febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni grafiche per Genova per la giornata di Domenica 7 febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Genova WEEKEND – Domenica

Meteo Genova – Ancora una giornata di brutto tempo Domenica, con tante piogge nel corso della mattinata specie sullo Spezzino. Su Genova pioverà in maniera moderata mentre sulle Alpi al confine con il Piemonte la neve si poserà a partire dai 1200 metri di quota. Tempo ancora uggioso nel pomeriggio con piogge diffuse su tutta la Liguria. In serata il maltempo sarà in progressiva attenuazione, con la neve sui rilievi di confine che potrà spingersi fin verso i 1000 metri di quota. Fenomeni dunque in esaurimento con ancora molte nubi. Le temperature risulteranno molto ravvicinate tra di loro comprese tra i 12°C ed i 13°C. La ventilazione sarà moderata o forte dai quadranti sud-occidentali. Per la seconda settimana del mese di Febbraio ci attendiamo un nuovo carico di precipitazioni a causa di una serie di perturbazioni che ci interesseranno fino ad almeno metà settimana. Vediamo come nell’ultimo paragrafo!

 

Tendenza per la seconda settimana di Febbraio su Genova

La settimana seguente sarà ancora piovosa perfettamente in linea con il trend pluviometrico che abbiamo avuto nei mesi di Dicembre e in quello di Gennaio. Non avremo particolari contributi di freddo almeno fino alla metà del mese, tuttavia si potranno alternare periodi perturbati a brevi risalite anticicloniche. In generale su Genova si prospetta un periodo abbastanza umido. Per saperne di più continuate a visitare il nostro sito meteo, per tutte le novità in vista.

 

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto