Piogge e temporali in azione in Italia
La discesa di correnti più instabili di natura atlantica vanno ad agganciare una depressione africana sul Mediterraneo centrale alimentandola, innescando maltempo anche intenso localmente e soprattutto lungo il versante tirrenico, dove non mancano occasionali nubifragi. Qualche rovescio ha interessato anche Genova, come vedremo, mentre le temperature subiscono al più una diminuzione dei valori massimi anche sensibile laddove il maltempo è protagonista.
Previsioni meteo Genova oggi
Qualche rovescio ha coinvolto la città di Genova tra la notte e il pomeriggio odierni, portando al suolo un accumulo debole e dell’ordine di circa un paio di millimetri. Schiarite parziali stanno avanzando in queste ore con cieli che torneranno poco o parzialmente nuvolosi, differentemente da ciò che avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +12°C di minima e i +21°C di massima circa.
Maltempo in arrivo per domani
Nella giornata di domani domenica 14 maggio le condizioni meteo continueranno a mantenersi perturbate sull’Italia con qualche rovescio intermittente che interesserà anche Genova in particolare tra la notte e il mattino. Dal pomeriggio un miglioramento avanzerà sul capoluogo ligure con cieli che rimarranno comunque in prevalenza nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Ampie schiarite in arrivo per inizio di settimana
L’inizio della prossima settimana vedrà un sensibile miglioramento delle condizioni meteo a Genova, dove si registreranno schiarite decisamente ampie con cieli che torneranno pressoché sereni nelle ore centrali di lunedì 15 maggio. Qualche innocuo passaggio nuvoloso è invece atteso nella notte e in serata, senza che ciò si traduca nell’arrivo di fenomenologia. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.