Maltempo caratterizzerà la nostra Penisola
L’ondata di maltempo continua ad interessare la nostra Penisola a causa dell’affondo di correnti più fresche di natura atlantica sul Mediterraneo centrale. Piogge e temporali perlopiù sparsi hanno coinvolto tutti i settori dello stivale e anche Genova fino a questo Weekend. Qui le condizioni meteo risultano invece decisamente migliori quest’oggi come vedremo, con il maltempo che si sta concentrando principalmente sui settori centrali e in quelli nordorientali.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli perlopiù nuvolosi si osservano fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo sono apparse comunque stabili e asciutte, almeno in centro città. Qualche rovescio ha infatti riguardato in mattinata qualche quartiere, scaturendo al suolo comunque un accumulo effimero e inferiore al millimetro. Qualche ulteriore schiarita si farà strada in serata, in linea con un miglioramento atteso anche altrove, ma non ovunque. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +17°C di minima e i +26°C di massima circa.
Graduali schiarite per domani
Se nella notte di domani mercoledì 30 agosto nubi irregolari torneranno a transitare su Genova, il resto della giornata si caratterizzerà per l’avanzamento di graduali, ma sempre più ampie schiarite, al punto che in serata i cieli potranno tornare pressoché sereni. Le condizioni meteo pertanto si manterranno relativamente stabili e asciutte, differentemente da ciò che si osserverà altrove e con temperature che non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Nuvolosità nuovamente in aumento per giovedì
A seguito di una notte pressoché stellata come quella di giovedì 30 agosto, la giornata sarà caratterizzata da un nuovo aumento della nuvolosità, con nubi irregolari nuovamente in transito a Genova soprattutto in mattinata e in serata. Le condizioni meteo in ogni caso dovrebbero mantenersi ancora una volta relativamente stabili e asciutte, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.