METEO GENOVA - Finestra STABILE destinata a durare ancora poco, possibile ritorno del MALTEMPO: le previsioni
METEO GENOVA - Un flusso di correnti umide attivo nel Mediterraneo porterà un PEGGIORAMENTO sul capoluogo ligure con l'ingresso delle PIOGGE: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Prevalente stabilità, ma non manca il maltempo sull'Italia
Un flusso di correnti più umide in arrivo dai quadranti sudoccidentali continua a portare condizioni di maltempo sull'Italia, che nel pomeriggio odierno hanno interessato principalmente i settori centrali, dove il tempo sta attualmente migliorando, al netto di un peggioramento qualche centinaio di chilometri più a sud. Le condizioni meteo pertanto sono rimaste stabili e asciutte sulle regioni settentrionali (con locali eccezioni al nordest) e pertanto anche a Genova, come vedremo
Previsioni meteo Genova oggi
Giornata caratterizzata dalla forte variabilità a Genova, ma con assenza di fenomeni, nonostante nuvolosità anche a tratti consistente abbia interessato il capoluogo ligure nelle prime ore della notte odierna. Le condizioni meteo pertanto sono rimaste relativamente stabili e tali rimarranno anche in serata, con cieli pressoché sereni, differentemente da quanto accadrà su alcune zone del Paese (scopri quali). Le temperature inoltre si attestano su valori compresi tra i +16°C di minima e i +22°C di massima circa.
Domani ancora stabile, persiste variabilità
Nessuna variazione significativa interesserà la città di Genova nella giornata di domani mercoledì 28 settembre. Piogge e temporali si concentreranno altrove sullo stivale, mentre l'assenza di fenomeni sul capoluogo ligure sarà accompagnata da una certa variabilità. Nessuna novità rilevante in arrivo anche sul fronte delle temperature, che si manterranno pressappoco stazionarie o risulteranno in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ingresso di qualche pioggia in arrivo per giovedì
Il tempo tuttavia peggiorerà gradualmente a causa della persistenza di un flusso di correnti umide all'interno del Mediterraneo centrale, con piogge in ingresso a Genova probabilmente nel pomeriggio di giovedì 29 settembre e, ad intermittenza, fino in serata. Fino al mattino il capoluogo ligure sarà comunque caratterizzato da stabilità, con cieli da poco a irregolarmente nuvolosi. Le temperature ancora una volta non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Inverno meteorologico al via in sordina? Le ultimissime sull’avvio di Dicembre
23 Novembre 2024 | ore 14:03
Meteo – Dopo l’anticiclone possibili novità con ritorno del freddo per fine novembre? Le ultimissime
23 Novembre 2024 | ore 13:01
Meteo – Forte grandinata ha interessato nelle ultime ore la città di Bari, disagi alla viabilità
23 Novembre 2024 | ore 12:11
Meteo Roma – Weekend di bel tempo, ma con freddo al primo mattino; le previsioni
23 Novembre 2024 | ore 11:14