Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Finestra stabile e perlopiù soleggiata, malgrado la presenza di correnti di maltempo nel Mediterraneo: le previsioni

Meteo Genova - La presenza di correnti più fresche e instabili di natura atlantica e in afflusso nel Mediterraneo non determinerà effetti sul capoluogo ligure, dove anzi i cieli appariranno frequentemente sereni: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Finestra stabile e perlopiù soleggiata, malgrado la presenza di correnti di maltempo nel Mediterraneo: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge e temporali colpiscono l’Italia

Il passaggio di un cavo perturbato sul Mediterraneo centrale sta portando condizioni meteo mediamente instabili sui settori centro-settentrionali dello stivale, con piogge e temporali che si concentrano principalmente al nordest e parte del centro. Pertanto, il tempo si mantiene più stabile e asciutto a Genova, dove peraltro si evidenziano ampie schiarite, come vedremo. Le temperature appaiono in diminuzione in tutto il centro-nord, più stazionarie al meridione.

Previsioni meteo Genova oggi

Ampie schiarite sono avanzate a Genova nel corso di questo pomeriggio, dopo una prima metà di giornata caratterizzata da cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo in ogni caso si sono mantenute stabili e asciutte in città e tali resteranno anche nella serata odierna, nonostante il maltempo continui ad interessare altre aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +23°C di minima e i +26°C di massima circa.

Tempo stabile e asciutto per domani

Nella giornata di domani sabato 24 giugno le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si manterranno ancora mediamente instabili, ma gli effetti delle correnti di maltempo non si apprezzeranno a Genova, dove il tempo risulterà pertanto asciutto. Qui i cieli pertanto risulteranno spesso sereni, con qualche innocuo passaggio nuvoloso solo in nottata. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.

Massime nuovamente in calo per domenica

Anche nella giornata di domenica 25 giugno si apprezzeranno condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte a Genova, dove i cieli pertanto resteranno pressoché sereni fin dalle prime ore della notte e nonostante l’insistenza di correnti più umide e fresche nel Mediterraneo. Queste avranno infatti l’unico effetto di portare una nuova diminuzione delle temperature massime sul capoluogo ligure, al netto della stazionarietà di quelle minime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto