Meteo Genova - Finestra uggiosa in arrivo con rovesci intermittenti in città: ecco le previsioni

Meteo Genova - Correnti umide in ingresso porteranno qualche rovescio sul capoluogo ligure ad inizio settimana, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo stabile su gran parte del Paese

La risalita verso nord dell'Anticiclone africano determina già da ieri condizioni meteo nitidamente migliori rispetto a quelle osservate spesso durante la settimana corrente, con prevalente stabilità e bel tempo, con isolate eccezioni di maltempo che si concentrano solo sul settore alpino, specie occidentale. Le temperature, inoltre, si attestano su valori tipicamente primaverili e di conseguenza più o meno in linea con la media del periodo. Tale situazione è evidente anche a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Nubi irregolari transitano a Genova fin dalle prime ore della notte odierna senza che ciò comporti l'arrivo di fenomeni rilevanti e con temporanee e parziali schiarite solo al mattino, quando i cieli sono apparsi poco o parzialmente nuvolosi. Stabilità si confermerà anche nelle prossime ore, coerentemente con quanto avverrà sulla stragrande maggioranza del Paese, con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra i +12°C di minima e i +18°C di massima circa.

Piovaschi in ingresso dalla seconda parte di domani

La prima metà della giornata di domani lunedì 6 maggio trascorrerà all'insegna della nuvolosità a tratti anche consistente, ma con condizioni meteo ancora relativamente stabili e asciutte a Genova come su gran parte del Paese. A partire dal pomeriggio tuttavia saranno possibili piovaschi ad intermittenza fino a sera, con accumuli complessivamente deboli coerentemente con quanto avverrà in aree adiacenti e con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Martedì uggioso

La giornata di martedì 7 maggio risulterà invece tendenzialmente uggiosa, con rovesci di debole o moderata intensità che continueranno a susseguirsi ad intermittenza a Genova dalle prime ore della notte e fino in serata. Anche in questo caso gli accumuli complessivi presenteranno valori tutto sommato altrettanto deboli, con temperature che anche in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.