METEO GENOVA - Forte MALTEMPO in arrivo con possibili TEMPORALI e CALO TERMICO, ecco le previsioni

METEO GENOVA - PEGGIORAMENTO in arrivo in città con PIOGGE e possibili TEMPORALI anche intensi; TEMPERATURE in CALO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e temporali di nuovo protagonisti in Italia e con occasionali grandinate

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico proiettano condizioni meteo di maltempo sulla nostra Penisola, dopo che un'ondata di calore ha investito l'Italia portando clima molto caldo soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Piogge, temporali e occasionali grandinate si sono originate questo pomeriggio in maniera sparsa su tutti i settori dello stivale, da nord a sud, causando anche qualche disagio. Maltempo che tuttavia non ha interessato fin ora Genova, anche se qualcosa potrebbe cambiare in serata, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Previsioni meteo Genova oggi

A seguito di schiarite avanzate sulla città in mattinata quando i cieli apparivano sereni, un peggioramento delle condizioni meteo con nuvolosità via via più fitta ha interessato Genova, senza che ciò comportasse, almeno fino a questo momento, l'arrivo delle piogge. Tuttavia, nella seconda parte di serata le cose potrebbe cambiare, con l'ingresso dei primi rovesci plausibile sul capoluogo ligure, coerentemente con quanto avverrà nel resto del nord. Le temperature risultano inoltre comprese tra i +21°C di minima a cui è seguita una massima di circa 29°C.

Possibili temporali anche intensi in arrivo nella notte, poi miglioramento

I fenomeni potrebbero tuttavia intensificare nella prossima notte, con possibili temporali in arrivo a Genova, a causa della perturbazione che continuerà ad interessare l'Italia per tutta la giornata di domani domenica 29 maggio. A partire dal mattino tuttavia sul capoluogo ligure avanzerà un miglioramento, con cessazione delle precipitazioni in un contesto di cieli irregolarmente nuvolosi. Tale situazione si protrarrà fino a sera, con temperature che appariranno in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Altri rovesci plausibili per lunedì, minime in ulteriore calo

Correnti instabili continueranno a scorrere sul Mediterraneo anche ad inizio della prossima settimana, anche se tenderanno ad iniziare ad allontanarsi dallo stivale. Qualche rovescio sarà comunque possibile a Genova nella mattinata di lunedì 30 maggio, con un miglioramento atteso a seguire con schiarite e cieli che dal pomeriggio potrebbero risultare poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature in questo contesto figureranno in ulteriore calo nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.