Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Forte peggioramento in arrivo in città con maltempo anche intenso: le previsioni

Meteo Genova - Atteso un forte peggioramento in città con piogge e possibili temporali anche intensi a causa dell'avanzamento di un cavo perturbato di natura atlantica: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Forte peggioramento in arrivo in città con maltempo anche intenso: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Peggiora al nord, rimane relativamente stabile al centro-sud

L’evoluzione sinottica vede la progressione di un cavo perturbato di natura atlantica pilotato da una vasta area depressionaria che insiste ad ovest del Regno Unito nell’omonimo Oceano. Le condizioni meteo pertanto risultano in peggioramento sulle regioni settentrionali, ma non ancora Genova, come vedremo. Rimane invece relativamente più stabile e asciutto (malgrado un aumento evidente della copertura nuvolosa) sui settori centro-meridionali.

Previsioni meteo Genova oggi

Nonostante il progressivo aumento della nuvolosità nessun fenomeno rilevante ha quest’oggi interessato la città di Genova, con il maltempo che ha colpito più a nord. In serata qualche piovasco potrebbe comunque interessare il capoluogo ligure, coerentemente con il peggioramento che coinvolgerà anche e soprattutto altre aree del settentrione (scopri quali). Le temperature risultano inoltre comprese quest’oggi tra i +17°C di minima e i +21°C di massima circa.

Forte peggioramento per domani

Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo riguarderà Genova nella giornata di domani sabato 22 ottobre, coerentemente con quanto accadrà su buona parte del nord, con piogge e possibili temporali anche intensi, in particolare in mattinata. Atteso un (temporaneo) miglioramento invece in serata, con cessazione dei fenomeni e cieli irregolarmente nuvolosi. Le temperature non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Domenica nuovi possibili piovaschi

Il miglioramento che si instraderà a Genova a partire dalla serata di domani durerà, con tutta probabilità, circa 24 ore. Infatti, dopo una giornata di domenica 23 ottobre prevalentemente nuvolosa, in serata qualche possibile piovasco potrebbe tornare a raggiungere nuovamente il capoluogo ligure, con accumuli comunque eventualmente irrisori. Le temperature non subiranno variazioni rilevanti rispetto alle precedenti 24 ore, con fisiologiche fluttuazioni sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto