METEO GENOVA - Forte VARIABILITA' culminerà con l'arrivo di MALTEMPO anche intenso, le previsioni
METEO GENOVA - Spiccata VARIABILITA' preluderà l'arrivo di MALTEMPO anche intenso accompagnato da un CALO delle TEMPERATURE: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Lieve arretramento dell'Alta pressione
Un arretramento dell'Alta pressione di natura azzorriana che ha interessato la nostra Penisola fino alla giornata di ieri, ha determinato un abbassamento del flusso polare che attualmente si trova a scorrere sul Mediterraneo centrale. Gli effetti sono pressoché evidenti con un aumento generale della nuvolosità sul nostro Paese che dà origine a qualche isolato e blando rovescio sui settori più orientali dell'Italia (scopri quali). Tempo che quindi rimane più stabile sul versante occidentale, Genova compresa come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di qualche disturbo nuvoloso riscontrato nella notte odierna ma con tempo che è rimasto comunque asciutto, ampie schiarite si sono aperte da questa mattina, con cieli sereni nella fase centrale di giornata. Tuttavia, qualche nuovo passaggio nuvoloso potrebbe interessare Genova già da questa sera, in un contesto di condizioni meteo che si manterranno comunque stabili, così come in gran parte d'Italia. Le temperature inoltre risultano comprese tra i +8°C di minima a cui è seguita una massima di circa +12°C.
Variabilità asciutta per domani
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si alterneranno su Genova fino alla mattinata di domani domenica 13 febbraio. Successivamente ampie schiarite si apriranno sul capoluogo ligure, con cieli che torneranno sostanzialmente sereni, ma solo temporaneamente: irregolari disturbi nuvolosi transiteranno sui cieli genovesi in serata, assicurando spiccata variabilità per domani, che si manterrà comunque asciutta. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve calo nei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo anche intenso in arrivo per lunedì
L'avvicinamento di una saccatura di origine polare marittima dai quadranti nordoccidentali provocherà un peggioramento delle condizioni meteo per lunedì 14 febbraio, nonché San Valentino, a Genova e fin dalle prime ore della notte, quando sono attesi i primi fenomeni. Piogge che ad intermittenza si alterneranno per l'intera giornata, con una possibile intensificazione prevista in serata, quando potrebbero risultare anche intense a tratti. Le temperature ancora una volta non subiranno significative variazioni o risulteranno in leggera e ulteriore diminuzione nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12