Tempo stabile e asciutto in Italia
In queste ore si assiste sull’Italia a condizioni meteo di generale stabilità grazie ad una pausa dal maltempo a sua volta dovuto ad un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. Tale miglioramento, che segue l’instabilità residua della notte sul basso versante tirrenico, è accompagnata anche da schiarite quantomeno parziali, con cieli perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi sul nostro Paese. Le temperature, in questo contesto, appaiono mediamente in aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Stabilità che avvolge anche Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo si mantengono pertanto stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà altrove e nonostante un aumento della nuvolosità a tratti anche consistente previsto per la città. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +7°C di minima e una massima che non arriva nemmeno a +17°C.
Variabilità in arrivo per domani
Un certo grado di variabilità riguarderà invece la giornata di domani domenica 12 novembre a Genova, dove a una fitta coltre nuvolosa che caratterizzerà la prima parte, seguiranno ampie schiarite nel pomeriggio con cieli pressoché sereni. Qualche nuovo, ma innocuo disturbo nuvoloso potrà tornare in serata sui cieli genovesi, con condizioni meteo che si manterranno tuttavia relativamente stabili e asciutte, nonostante un peggioramento atteso altrove. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Lunedì nuvoloso, ma stabile
La giornata di lunedì 13 novembre sarà, se possibile, ancora più nuvolosa rispetto alla precedente, ma con condizioni meteo che a Genova si manterranno stabili e asciutte, anche grazie ad un nuovo forcing dell’Anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.