Tempo stabile in tutta Italia
Buona sera e ben ritrovati cari amici del centro meteo italiano. Promontorio di alta pressione che si è impossessato del Mediterraneo e e dell’Europa centrale e primavera che è tornata sul nostro Paese. La giornata di oggi è risultata stabile su tutto il territorio italiano, con temperature in ulteriore aumento grazie all’avvezione di aria calda dal continente africano nord-occidentale sulle regioni centro-settentrionali. Valori massimi che hanno superato i 20°C quasi ovunque al centro-nord con punte anche di 23/24°C sulle città della Pianura Padana. Aumento delle temperature contenuto al sud. Andiamo a vedere le previsioni per la città di Genova.
Previsioni meteo Genova, oggi cielo sereno
Finalmente è arrivata la primavera in Liguria e sulla città di Genova. La giornata di oggi si è presentata stabile, con cieli sereni e temperature primaverili, molto gradevoli nelle ore centrali della giornata. Le temperature sulla città di Genova sono oscillate tra i 12°C del primo mattino e i 18/19°C nel primo pomeriggio. Temperature molto simili sul resto della regione. Per ulteriori dettagli, consultare le previsioni meteo sempre aggiornate sul nostro sito.
Meteo Genova, domani tipica giornata primaverile
Anticiclone sempre presente sull’Europa centrale e continua l’avvezione calda dai quadranti meridionali. Tipica giornata primaverile dunque sul capoluogo ligure e su tutta la regione. Cieli che sono rimasti sgombri da nubi per tutta la giornata. Temperature in ulteriore aumento, con valori massimi che hanno sfiorato i 20°C. Stazionari i valori minimi, che si aggirano attorno i 12°C sulla città di Genova. Andiamo a dare uno sguardo a quello che potrebbe accadere nelle festività di Pasqua.
Festività di Pasqua con possibile ombrello a portata di mano
Tempo stabile e asciutto con giornate tipicamente primaverili potrebbe accompagnarci fino alla giornata di venerdì. Nel weekend di Pasqua potremmo andare incontro ad un peggioramento delle condizioni meteo con precipitazioni sparse e temperature in diminuzione. Precipitazioni che a tratti potrebbero essere anche intense, infatti non si escludono temporali e rovesci. Possibile Pasqua instabile quindi sulla città di Genova, con piogge previste tra sabato e domenica. L’intervallo temporale è però ancora ampio e le previsioni potrebbero cambiare. Vi invitiamo dunque a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.