Tempo asciutto e generalmente buono sull’Italia peninsulare
Durante la giornata odierna sull’Italia troveremo nubi in transito e condizioni di maltempo sulle isole maggiori con piogge o temporali. Tuttavia sulla città di Genova le nubi risulteranno per lo più sterili con piogge assenti per oggi e per i prossimi giorni della settimana. Le temperature tenderanno a scendere in prossimità dello zero sulla pianura padana e lungo le valli durante le ore notturne e al prima mattino.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo sulle Isole Maggiori
Mentre le correnti fredde e secche investono il centro-nord Italia riportando il bel tempo con il sole prevalente, una circolazione di bassa pressione attiva sul Mediterraneo occidentale genera maltempo sulle isole maggiori con piogge e temporali. I fenomeni hanno assunto carattere di nubifragio in Sardegna nelle ultime ore e potrebbero continuare a farlo anche nel corso della giornata odierna tra Calabria, Sicilia e Puglia.
Previsioni meteo Genova
Cieli in prevalenza poco o irregolarmente nuvolosi durante la giornata odierna a Genova, tempo che tuttavia rimarrà asciutto sul capoluogo ligure. Tali condizioni si rinnoveranno anche nella giornata di domani con le temperature che si aggireranno intorno i +9°c e i + 15°c.
Previsioni meteo per domani in Italia
Sole sulle Alpi, nuvolosità compatta in Liguria e in pianura Padana con possibili riduzioni della visibilità, deboli piogge in Liguria. Nuvole irregolari in transito sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Centro Italia e deboli piogge su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto lungo le regioni adriatiche. Giornata all’insegna del tempo instabile al Sud e sulla Sicilia con molte nuvole accompagnate da piogge diffuse. Maggiori schiarite in Sardegna. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Venerdì stabile, ma ancora nuvoloso
La città di Genova trascorrerà ancora una giornata all’insegna della variabilità, con sole alternato ad annuvolamenti irregolari. Il tempo tuttavia, nonostante questo, dovrebbe comunque rimanere prevalentemente asciutto da qui fino alla festa dell’Immacolata e a seguire pure per l’inizio della prossima settimana. Anche dal punto di vista termico, non si attendono variazioni significative rispetto ai valori odierni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.