Tempo in miglioramento sull’Italia, la situazione su Genova
Meteo Genova – Salve a tutti e buon pomeriggio cari amici del Centro Meteo Italiano! Sulla Liguria oggi è presente qualche nube dopo il passaggio dell’irruzione d’aria fredda sull’Italia. Ci apprestiamo a vivere qualche giorno di stabilità, anche se questa non sarà possibile ovunque. Infatti proprio su Genova e sulla nostra regione torneranno protagoniste le nubi basse e qualche precipitazione. Scopriamo dunque le previsioni meteo per i prossimi giorno sulla Liguria e su Genova.
Previsioni di Genova per domani
Domani al mattino i cieli risulteranno in prevalenza nuvolosi con possibili pioviggini su Genova e sulla Liguria di levante. Sulle restanti zone ci attendiamo assenza di precipitazioni con nuvolosità irregolare. Al pomeriggio si rinnovano tempo uggioso e coperto con ancora pioviggini sparse, più asciutto sull’Imperiese. In serata maltempo insistente con deboli piogge ovunque. Netto l’aumento delle temperature sia nei valori minimi (fino a 8°C) che nei valori massimi (compresi fra gli 11°C e i 12°C). I venti risulteranno deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Genova dopodomani
Giornata di dopodomani Mercoledì 17 Febbraio ancora in compagnia della nuvolosità: al mattino e al pomeriggio su Genova i cieli risulteranno ancora coperti con possibilità di pioviggini sparse; piogge più consistenti potranno manifestarsi sullo Spezzino, ma senza criticità associate. In serata ed in nottata non si dovrebbe verificare particolari variazioni, con tempo ancora instabile. Temperature comprese tra 10°C e 12°C su Genova ed in aumento su tutta la Liguria. Circolazione dei venti da sud, di moderata intensità. Vediamo infine le previsioni per il corso della settimana.
Tendenza per la settimana su Genova
L’alta pressione continuerà a predominare sul panorama Italico, senza particolari variazioni. Successivamente tra Giovedì e Venerdì un debole cavo d’onda di matrice atlantica transiterà sull’Europa centrale guastando le condizioni meteo in maniera del tutto temporanea. Per il seguito le ipotesi sono preponderanti per una fase altopressoria più solida: potrebbe radicarsi dunque l’anticiclone delle Azzorre sul bacino Mediterraneo e prolungarsi fino all’inizio della terza decade del mese.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.