Giornata perturbata per il centro-sud, rimane stabile al nord
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico evidenziano l’ennesima giornata perturbata per il nostro Paese, con il cuore del maltempo che si concentra sempre sulle aree joniche di Sicilia e Calabria, come spesso è accaduto ultimamente. Piogge e temporali sono risultati talvolta estremi e hanno provocato oltre che danni e disagi purtroppo anche una vittima. Piogge che interessano parzialmente anche il centro oggi, mentre al nord il tempo rimane stabile e anche a Genova come vedremo, nonostante l’aumento della nuvolosità in particolare al nordest.
Previsioni meteo Genova oggi
Fatto salvo per qualche innocuo addensamento mattutino, le condizioni meteo a Genova si sono mantenute fino a questo momento visibilmente stabili e tali rimarranno anche nel corso della serata corrente, nonostante il maltempo continui ad interessare il sud e parte del centro. Le temperature si attestano su valori al di sotto della media del periodo grazie all’ingresso della ventilazione di grecale e più precisamente compresi tra i +10°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +19°C.
Domani ancora visibile stabilità
Un ciclone mediterraneo dal Canale di Sicilia si muoverà lentamente in direzione del Mar Jonio. Ciò non sortirà alcuna variazione sul fronte meteorologico sulla città di Genova che continuerà anche domani mercoledì 27 ottobre ad assistere a condizioni meteo di evidente bel tempo, con qualche innocuo addensamento in transito nelle ore mattutine, succedute da pronte schiarite. Anche le temperature non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve aumento nei valori minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Giornata soleggiata anche per giovedì
Va prefigurandosi una giornata prevalentemente soleggiata anche quella di giovedì 28 ottobre, con il nord e di conseguenza anche la città di Genova che rimarrà ai margini del maltempo. Ancora una volta l’assenza di fenomeni sarà accompagnata dall’assenza totale di disturbi nuvolosi e con le temperature che anche in questo caso non subiranno significativi cambiamenti o risulteranno ancora in lieve e ulteriore aumento nei valori minimi. Proseguirà dunque la parentesi di visibile stabilità cominciata da alcuni giorni sul capoluogo ligure.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.