Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA: Tornerà il MALTEMPO durante la prossima settimana, vediamo quando

di

Meteo Genova - condizioni meteo stabili per il weekend, piogge in arrivo con la nuova settimana.

METEO GENOVA: Tornerà il MALTEMPO durante la prossima settimana, vediamo quando
Previsioni meteo Genova.

Situazione meteo in Italia

L’ Italia in queste prime ore del mattino viene interessata da qualche nube in transito e per lo più sulle regioni meridionali ioniche e su quelle centro-settentrionali. Si tratta tuttavia di nuvolosità sterile specie al centro-nord con precipitazioni assenti, solo qualche pioggia si segnala invece tra la Sicilia e la Calabria. Anche sulla città di Genova troviamo delle nubi irregolari in transito in queste ore ma con tempo stabile.  Per tutti i dettagli sulle previsioni di Genova, visitate il nostro sito. 

Previsioni meteo per Genova

Le condizioni meteo per Genova nella giornata odierna e per il prossimo weekend si manterranno ideali per molte attività all’aperto con il sole prevalente e con le temperature oltre la media. Un promontorio di alta pressione subordinato all’ondulazione del flusso atlantico interesserà l’Italia nelle prossime ore e il weekend trascorrerà con precipitazioni assenti in tutta Italia e con le temperature piuttosto gradevoli nelle ore centrali della giornata, durante la prossima settimana cambierà tutto con piogge in arrivo.

Importanti novità per la prossima settimana

Maltempo in arrivo sull’Italia per inizio della settimana prossima, vediamo dove.

Durante la prossima settimana lo scenario meteo a grande scala in Europa potrebbe cambiare radicalmente con il ritorno delle perturbazioni di matrice nord-Atlantica. Al posto dell’Anticiclone dominante ora e nei prossimi giorni sull’Italia con il sole e il clima mite, potrebbero arrivare pertanto le piogge e il clima di nuovo autunnale.

Ottobrata da manuale in Italia nel prossimo weekend

A Genova come in gran parte delle principali città del nord e del centro Italia non si prevedono precipitazioni in arrivo e i cieli saranno poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +14°C e +22°C, ventilazione debole o moderati di direzione nord-occidentale. Nelle prossime ore la situazione meteo andrà ulteriormente migliorando e nel prossimo weekend in Italia avremo un’autentica Ottobrata. La stagione autunnale è iniziata ma i suoi effetti al suolo ancora non si fanno sentire affatto, solo dalla prossima settimana potrebbe arrivare qualcosa in Italia.

Possibili riduzioni della visibilità per nebbie o nubi basse al nord Italia

L’ Anticiclone delle Azzorre garantirà condizioni meteo stabili in gran parte dell’Italia specie sulle regioni centrali-meridionali nel weekend con cieli sereni e temperature fino oltre i 25°C. Al nord Italia invece persisteranno condizioni meteo favorevoli per la formazione di foschie, nebbie o nubi basse in Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto