Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Insistono le piogge in LIGURIA, clima UGGIOSO e temperato per la SETTIMANA, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Pioviggini in arrivo nei prossimi giorni sulla Liguria, grazie alla presenza della maccaja

METEO GENOVA – Insistono le piogge in LIGURIA, clima UGGIOSO e temperato per la SETTIMANA, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova.

Giornate con clima uggioso e cieli coperti, ecco le previsioni per Genova

Meteo Genova – Buongiorno a tutti cari lettori del Centro Meteo Italiano e ben trovati con un nuovo aggiornamento meteo per Genova! Stamattina ci siamo svegliati in compagnia delle nubi basse. Dopo le giornate più fredde che abbiamo vissuto fino allo scorso weekend, possiamo per il momento prenderci una pausa con un clima decisamente uggioso in queste giornate ma più temperato. Il trend sembrerebbe non subire grossi cambiamenti nei prossimi giorni, grazie all’insistenza della Maccaja. Vediamo dunque le previsioni meteo per oggi e domani, con un rapido focus per il medio-lungo termine!

 

Previsioni di Genova per oggi

Stamattina i cieli risultano prevalentemente nuvolosi (grazie alla presenza della Maccaja) sulla Liguria, con qualche pioviggine di fronte alle coste Genovesi e sullo Spezzino. Sulle restanti zone ci attendiamo assenza di precipitazioni con nuvolosità irregolare. Al pomeriggio si rinnovano tempo uggioso e coperto con ancora pioviggini sparse, più asciutto sull’Imperiese. In serata maltempo insistente con deboli piogge ovunque. Temperature previste in aumento, sia nei valori minimi (compresi tra i 7°C e glòi 8°C) che nei valori massimi (che potranno arrivare a toccare i 12°C). I venti risulteranno deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni grafiche per la Liguria e Genova per Mercoledì 17 Febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni grafiche per la Liguria e Genova per Mercoledì 17 Febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Genova domani

Dopodomani Mercoledì 17 Febbraio saremo ancora in compagnia di tempo instabile e uggioso specialmente sui settori centro-orientali della regione: nel corso delle ore mattutine su Genova i cieli risulteranno ancora coperti con possibilità di pioviggini sparse; piogge più consistenti potranno manifestarsi sullo Spezzino, ma senza criticità associate. In serata ed in nottata non si dovrebbe verificare particolari variazioni, con tempo ancora instabile. Rispetto alla giornata di Martedì la ventilazione da sud permetterà un ulteriore incremento delle temperature che nei valori minimi si attesteranno intorno ai 10°C; le massime rimarranno stabili intorno ai 12°C. Venti moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Dando uno sguardo al resto della settimana, le piogge dovrebbero continuare ad insistere sulla nostra regione, a causa delle nubi basse che imperverseranno fino al termine della seconda decade del mese di Febbraio. Diamo uno sguardo alla tendenza per la settimana corrente.

 

Tendenza per la settimana su Genova

Nonostante un indebolimento della struttura altopressoria che si è andata ad estendere sull’Italia (tra Giovedì e Venerdì), sulla nostra penisola il tempo dovrebbe risultare ancora stabile da nord a sud. Potranno continuare ad imperversare le nubi basse sulla Liguria, a causa del sovrascorrimento di questa massa d’aria più mite sul mare che al momento presenta una temperatura superficiale piuttosto bassa. Fino alla prossima settimana dunque non dovrebbero verificarsi variazioni sostanziali, con un incremento dei valori di pressione dall’inizio della prossima settimana. Per saperne di più, non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti meteo!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto