METEO GENOVA - Instabile per oggi ma miglioramento nel corso del prossimo Weekend, i dettagli

di

METEO GENOVA - Piogge tuttavia di debole intensità in queste ore sulla Liguria, migliora entro domani. Il prossimo weekend risulterà tipicamente primaverile.

Previsioni meteo Genova, foto wikipedia.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: qualche nota d'instabilità anche in Liguria

Il Maltempo in azione in Italia colpisce solo marginalmente la Liguria dove troviamo molte nubi in transito ma con piogge moderate. Anche a Genova i cieli si presentano nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge o pioviggini, la giornata odierna trascorrerà senza grandi variazioni, solo da domani avvertiremo un miglioramento delle condizioni meteo, specie dalla seconda parte della giornata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Condizioni meteo instabili sull'Italia nelle prossime ore e nella giornata di domani sulle regioni centro-meridionali sotto l'azione di una depressione attiva ancora sul Mediterraneo. Esaurimento delle precipitazioni sulle regioni settentrionali entro la giornata di domani eccetto delle deboli piogge al primo mattino in Liguria ed Emilia Romagna, condizioni meteo più stabili per il weekend.

Meteo Primavera, ecco la tendenza

Meteo Italia: condizioni di maltempo su gran parte del paese.

Maltempo di stampo invernale sull'Italia in questi primi giorni di Primavera. Il mese di marzo potrebbe chiudersi con un altro peggioramento e che potrebbe interessare anche i primi giorni del mese di aprile. Nel corso dell’ultima domenica di marzo, il modello GFS conferma un anticiclone di blocco sull'oceano nord-Atlantico e aria fredda di origina artica sull’Europa centrale: tale nocciolo di aria fredda potrebbe raggiungere il Mediterraneo centrale a inizio prossima settimana portando un nuovo peggioramento sul nostro paese.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo, colpi di scena ancora probabili

Abbiamo ribadito più volte che con la fine della stagione invernale il Vortice Polare subisce un fisiologico rallentamento e di conseguenza la grande masse di aria fredda in prossimità del Polo derivante dalla stagione invernale vengono dissipata verso le latitudini inferiori. Ecco spiegata la fase invernale di questi giorni in Italia e potrebbe non finire qui con un nuova irruzione polare dopo la pausa di bel tempo nel weekend.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2