METEO GENOVA - Intenso Maltempo con temporali e nubifragi nelle prossime ore, la Primavera mostra il suo vero carattere

di

METEO GENOVA: Fase di maltempo con piogge anche intense in queste ore, ecco le previsioni per la festa del Lavoro e una tendenza per i primi giorni di Maggio.

Previsioni meteo Genova, pexels.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Correnti perturbate raggiungono in queste ore il Paese dove troviamo molte nubi in transito e precipitazioni associate. Liguria tra le regioni maggiormente investite dal maltempo in queste ore e nella giornata di oggi con i fenomeni che potranno assumere anche carattere temporalesco e di forte intensità. E così anche la città di Genova sarà investita dal maltempo nelle prossime ore, solo in serata le piogge andranno man mano attenuandosi. Per un relativo miglioramento meteo ci sarà da attendere la giornata di domani quando i cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi anche sulla città di Genova. Clima tuttavia primaverile senza particolari scossoni nelle temperature.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo 1 Maggio 2020

Riguardo la giornata del primo maggio, Festa dei Lavoratori, le correnti nord-occidentali potrebbero arrivare in Italia e generare fenomeni temporaleschi a tratti anche intensi sul Paese. La Liguria in questi casi risulterà meno colpita se non il settore di levante più a rischio temporali in serata. Sulla città di Genova le condizioni meteo potrebbero mantenersi stabili per gran parte della giornata durante la Festa dei Lavoratori, mentre le temperature si assesteranno intorno alla medi del periodo. A seguire attenzione invece che potrebbe arrivare una prima vera ondata di caldo quasi estivo.

Tendenza meteo prossima settimana

Previsioni meteo per la giornata di Mercoledì.

Sole e temperature in rapido aumento durante la prossima settimana in gran parte dell'Italia, il tutto grazie come solito all'Anticiclone Africano. Se la settimana in corso potrebbe risultare piuttosto movimentata con piogge, temporali e raffiche di vento, la Primavera farà il suo corso anche nelle prossime settimane con alternanza di fasi soleggiate e calde con fasi perturbate e più fresche. Tutti i principali modelli meteo infatti confermano gran sole e temperature prossime ai 30°c durante la prossima settimana sotto la spinta vigorosa dell'Anticiclone Africano.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia domani, 29 Aprile 2020

Tempo in miglioramento sulle regioni nord-occidentali con ampie schiarite fin dal mattino, maltempo con piogge diffuse ad est, fenomeni più intensi al mattino e pomeriggio su Alpi e Prealpi. Migliora ovunque in nottata. Cieli irregolarmente nuvolosi sin dalle prime ore del mattino sulle regioni centrali, piogge o temporali in arrivo sui settori interni al pomeriggio. Fenomeni in esaurimento in serata. Giornata con variabilità prevalentemente asciutta al meridione eccetto in Sicilia, Piglia meridionale e coste tirreniche di Campania e Calabria dove avremo piogge o temporali. Temperature in lieve aumento.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2