Tempo in miglioramento sullo stivale
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono tornate stabili e asciutte pressoché ovunque grazie all’allontanamento della perturbazione che fino soprattutto a questa notte aveva portato fenomenologia anche particolarmente intensa all’estremo sud, in alcuni settori del quale la Protezione Civile aveva in effetti diramato un’allerta rossa. Le temperature in questo contesto appaiono comunque pienamente invernali grazie a un flusso di correnti artiche ancora attivo. Quanto detto per il resto del Paese, vale anche per Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo appaiono pertanto visibilmente stabili e asciutte, grazie ai primi effetti dell’Anticiclone subtropicale in elevazione dai quadranti sudoccidentali. Ne deriva che anche in serata si protrarrà tale situazione, con assenza di fenomeni così come sull’intero territorio nazionale. Le temperature, in questo contesto, si sono attestate tra i +3°C di minima e i +12°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani, con al più qualche nube in transito nel pomeriggio
Anche nella giornata di domani sabato 11 febbraio e coerentemente con quanto si osserverà anche nel resto del Paese, le condizioni meteo a Genova si manterranno visibilmente stabili e asciutte, accompagnate peraltro da cieli sostanzialmente sereni fatto salvo qualche passaggio nuvoloso innocuo nel pomeriggio a cui seguiranno, pertanto, nuove schiarite. Le temperature inoltre sono attese in aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Temperature in aumento anche per domenica, con stabilità
Gli effetti dell’Alta pressione di origine subtropicale si riverseranno sul capoluogo ligure anche nella giornata di domenica 12 febbraio per un Weekend che pertanto apparirà sostanzialmente stabile e asciutto. I cieli, inoltre, a Genova si manterranno sereni fatto salvo qualche passaggio nuvoloso a tratti anche consistente in mattinata, a cui seguiranno comunque immediate schiarite. Le temperature, anche in questo caso, sono attese in ulteriore aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.