Situazione meteo in Italia
Siamo nel vivo della stagione primaverile e sull’Italia le condizioni meteo risultano a tratti instabili e fresche. Il tutto dovuto dalla mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile da garantire il bel tempo e il clima mite. In compenso troviamo una circolazione di bassa pressione con associate correnti fredde in quota. Sulla città di Genova tuttavia le condizioni meteo si presenteranno in gran parte stabili nelle prossime ore salvo qualche piovasco o acquazzone nelle ore pomeridiane.
Meteo Genova, previsioni per i prossimi giorni
Bel tempo sulla città di Genova con cieli sereni o poco nuvolosi in queste prime ore della giornata. Osservando le immagini che ci arrivano dal satellite infatti sulle regioni nord-occidentali in generale le nubi risultano scarse o assenti. Nelle prossime ore a Genova non si esclude la possibilità di locali e brevi piogge, stessa cosa nella giornata di domani. Poi nei prossimi giorni tempo in prevalenza stabile. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Genova, tendenza per la settimana in corso
Quella di domani sarà una mattinata con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi al nord Italia, peggiora al pomeriggio con precipitazioni sparse specie sui rilievi e in Liguria, più asciutto in pianura. In serata residue piogge e neve oltre i 1000-1300 metri sulle Alpi. Mercoledì ancora possibili piogge e nubi a tratti compatte in Liguria, poi la settimana in corso procederà con tempo stabile sulle regioni settentrionali e con le temperature in aumento.
Tendenza meteo Primavera 2021
Siamo nel pieno della stagione primaverile e sull’Italia si alternano rapidamente brevi fasi di bel tempo con piogge, acquazzoni, e addirittura ancora nevicate fino a quote basse. Il tutto con la colonnina di mercurio che subisce sensibili oscillazioni nel giro di poche ore. Nel proseguo del mese di Aprile le circolazioni di bassa pressione si alterneranno rapidamente con brevi rimonte dell’anticiclone ed il tempo risulterà ancora dinamico in tutta Italia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.