Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Le PIOGGE hanno abbandonato la città, visibile miglioramento in atto: le previsioni

METEO GENOVA - Il MALTEMPO abbandona definitivamente la città, dove in queste ore appare evidente un miglioramento con ampie SCHIARITE: si apre finestra STABILE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Le PIOGGE hanno abbandonato la città, visibile miglioramento in atto: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Condizioni meteo ancora perturbate in parte del sud

Non è bastata la giornata di maltempo di ieri che ha provocato talvolta disagi e allagamenti: un nuovo impulso perturbato nella notte ha interessato la nostra Penisola, originando piogge e temporali che hanno iniziato a colpire il medio Tirreno (il Lazio in particolare) per poi estendersi nel pomeriggio principalmente su parte del sud peninsulare, con locale instabilità anche sul medio versante adriatico. Si chiude la parentesi perturbata al nord e dunque anche a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Le prime ore della notte sono state caratterizzate da cieli perlopiù nuvolosi, con rovesci residui che hanno tuttavia colpito solo l’interno genovese a seguito delle quali schiarite graduali sono avanzate in direzione di Genova, dove i cieli sono apparsi poco o parzialmente nuvolosi al mattino e addirittura sereni questo pomeriggio. Il capoluogo ligure conserverà tale situazione fino ad almeno la serata odierna, coerentemente con un miglioramento previsto anche altrove e con temperature che quest’oggi risultano comprese tra i +19°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +27°C.

Bel tempo per domani

Un inizio di settimana decisamente più tranquillo sotto il profilo meteorologico vedrà interessata l’Italia, con un’onda mobile prefrontale di origine subtropicale che oltre a portare generale stabilità, che avvolgerà inevitabilmente anche Genova, causa anche un aumento delle temperature, specie al centro-sud. Per quanto riguarda il punto di vista termico, il capoluogo ligure non assisterà a variazioni di rilievo tuttavia, con le temperature che risulteranno al più solo in lieve aumento nei valori massimi.

Nessuna variazione di rilievo per martedì

Gli effetti di un’onda mobile prefrontale di stampo africano saranno ancora evidenti nella giornata di martedì 6 settembre, con i cieli che appariranno sereni e irregolarmente nuvolosi solo in serata, quando infatti la struttura a garanzia della stabilità andrà decadendo. Le condizioni meteo a Genova si manterranno in ogni caso stabili e asciutte, con le temperature che ancora una volta non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto