Situazione meteo in Italia
Maltempo in Italia con valori di pressione atmosferica mediamente intorno ai 1010 hPa sotto l’azione di una circolazione di bassa pressione stazionaria sull’Europa. Piove su molte regioni del Paese, nelle prossime ore pomeridiane attesi anche dei temporali. La città di Genova sarà tra le città d’Italia a maggior rischio nubifragi nel prossimo weekend. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Genova
Tempo instabile nelle prossime ore in gran parte dell’Italia con precipitazioni in arrivo anche di forte intensità. Solo sulle regioni meridionali del Paese la situazione meteo risulterà migliore e il clima anche piuttosto mite nelle ore centrali della giornata. Sulla città di Genova le previsioni meteo indicano piogge diffuse e continue per oggi ed anche per domani, poi nella giornata del primo Maggio, Festa dei Lavoratori, atteso un nuovo e più intenso peggioramento con piogge anche intense durante la seconda parte della giornata.
Previsioni meteo in Italia
Ennesima giornata dal tempo instabile o perturbato per domani sulle regioni settentrionali del Paese con piogge diffuse e locali temporali sul Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Bel tempo sulle regioni centrali e meridionali d’Italia, clima caldo e quasi estivo nelle ore centrali della giornata sull’estremo sud. Nuovo peggioramento atteso poi per il weekend del Primo Maggio con fenomeni anche intensi sulle regioni settentrionali dell’Italia. Clima molto caldo invece su Sicilia e Calabria.
Tendenza meteo Primavera 2021
Risanato in gran parte il deficit pluviometrico accumulato per assenza di precipitazioni nella prima parte della Primavera, maltempo a ripetizione per le regioni settentrionali del Paese mentre al meridione andremo incontro ad un vero e proprio anticipo d’Estate. La primavera procede così il suo corso.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.