Maltempo in azione sullo stivale
Piogge e temporali si azionano fin dalle prime ore della notte odierna in Italia per effetto di una goccia fredda di stampo atlantico in isolamento sull’Europa centro-occidentale, con fenomeni concentrati soprattutto lungo il versante occidentale dell’Italia. Tempo che per ora è rimasto invece stabile a Genova, come vedremo, mentre le temperature, benché in diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultano comunque allineate alla media del periodo o ad essa poco al di sotto.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli piuttosto nuvolosi si sono susseguiti a Genova fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo che in ogni caso si sono mantenute relativamente stabili e asciutte fino a questo momento. Un peggioramento potrebbe tuttavia interessare il capoluogo ligure in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti, con temperature che in questo contesto si attestano quest’oggi tra i +23°C di minima e i +28°C di massima circa.
Temporali anche intensi in arrivo per domani, con calo termico
Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo riguarderà Genova nella giornata di domani giovedì 5 settembre con precipitazioni in intensificazione e che ad intermittenza la coinvolgeranno già dalla notte e fino al pomeriggio, accompagnate da attività elettrica e con attenuazione della fenomenologia in serata. Ciò si inserirà in un contesto comunque perturbato in Italia, con temperature che sul capoluogo ligure sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Accesa variabilità in arrivo a Genova
Le condizioni meteo all’interno della città di Genova appariranno relativamente più stabili e asciutte nella giornata di venerdì 6 settembre, con accesa variabilità, ma con assenza di fenomeni rilevanti a causa di un nuovo timido aumento di pressione sul Mediterraneo. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.