Tempo perlopiù stabile e asciutto in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in prevalenza stabili e asciutte, risentendo di un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale portato dal nuovo forcing dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centrale, responsabile peraltro di un aumento delle temperature medio sullo stivale, rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Qualche nucleo di maltempo isolato coinvolge solo il settore alpino, mentre assenza di fenomeni si registra anche a Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Nubi anche consistenti in transito quest’oggi a Genova, dove le condizioni meteo si mantengono e si manterranno comunque stabili e asciutte anche in serata, coerentemente con quanto si registrerà sulla stragrande maggioranza del Paese grazie agli effetti del suddetto Anticiclone africano. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +18°C di minima e i +22°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani
Nubi irregolari caratterizzeranno anche l’intera giornata di domani sabato 8 giugno a Genova, dove le condizioni meteo in ogni caso continueranno mantenersi relativamente stabili e asciutte, al netto di un peggioramento che riguarderà invece settori nemmeno così distanti, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Maltempo con possibili temporali in arrivo per domenica
Tempo relativamente stabile e asciutto che coinvolgeranno Genova fino alla prima metà di domenica 9 giugno: la seconda parte di giornata sarà infatti caratterizzata dall’ingresso di qualche rovescio, in intensificazione in serata quando saranno possibili persino dei temporali, a tratti anche intensi. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più un lieve e ulteriore aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.