Meteo Genova - Maltempo destinato ad esaurirsi con partenza di una fase più stabile e soleggiata: le previsioni
Meteo Genova - L'allontanamento delle correnti di maltempo determineranno un miglioramento delle condizioni atmosferiche in città, con schiarite anche ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo insiste sull'Italia
Piogge e temporali continuano ad essere protagonisti sul nostro Paese, localmente anche in maniera intensa, dovuti quest'oggi all'affondo di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centrale. Il maltempo, che ha interessato anche Genova, come vedremo, si sta spostando in queste ore verso meridione, con temperature che in questo contesto non subiscono variazioni particolari rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di una notte irregolarmente nuvolosa, le ore centrali hanno minacciato spesso pioggia, effettivamente portando qualche debole rovescio che ha comunque causato al suolo un accumulo irrisorio inferiore al millimetro. Tempo tenderà a migliorare così come avverrà in tutto il nord con poche eccezioni, accompagnato peraltro da schiarite parziali con cieli poco o parzialmente nuvolosi a Genova. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +18°C di minima e i +23°C di massima circa.
Da domani si apre fase stabile e soleggiata
A partire dalla giornata di domani giovedì 15 giugno e con lo spostamento del minimo depressionario verso i quadranti meridionali, si aprirà una fase più stabile e soleggiata a Genova, con cieli che con riferimento al giorno predetto risulteranno sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Altra storia rispetto al maltempo che invece investirà il centro-sud. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione nei valori minimi al netto persino dell'aumento di quelli massimi, con ampliamento dell'escursione termica giornaliera dovuto proprio al maggior irraggiamento solare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo anche per venerdì
Da quanto scritto precedentemente emerge che le condizioni meteo risulteranno visibilmente stabili e asciutte a Genova anche nella giornata di venerdì 16 giugno, con cieli perlopiù sereni con qualche innocuo passaggio nuvoloso plausibile solo nelle ore pomeridiane. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39
Meteo Roma – Tornano le correnti umide portando nuvolosità ed anche piogge ma con temperature in rialzo
25 Novembre 2024 | ore 10:58
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47
Meteo – Piccolo cavetto d’onda tra domani e mercoledì porta instabilità al Centro-Nord con piogge e neve sulle Alpi
25 Novembre 2024 | ore 09:28