Maltempo su parte dello stivale
Dopo svariate settimane in cui a predominare sullo scenario del Mediterraneo è stato l’Anticiclone africano, le condizioni meteo sono tornate a peggiorare gradualmente negli ultimi giorni sulla nostra Penisola, con piogge e temporali via via più estesi e che nella giornata odierna riguardano principalmente la Sardegna e le aree più interne del centro-nord. Le temperature, in questo contesto, risultano comunque ancora superiori alla media del periodo pressoché ovunque. A Genova il tempo rimane invece relativamente stabile e asciutto, come comunque su buona parte dello stivale.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli che appaiono in prevalenza nuvolosi fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, con condizioni meteo che in ogni caso si mantengono relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, quando è prevista peraltro qualche parziale schiarita, in linea con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +24°C di minima e +31°C di massima circa.
Piogge intermittenti in arrivo per domani
Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo riguarderà nella giornata di domani sabato 17 agosto non solo la nostra Penisola a grande scala, ma anche Genova, dove i rovesci potranno fare ingresso a partire dal mattino e, ad intermittenza, fino a sera, con fenomeni mediamente moderati. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Maltempo anche per domenica
Un Weekend tendenzialmente instabile attende la città, con maltempo che coinvolgerà ad intermittenza Genova anche per l’intera giornata di domenica 18 agosto, con possibili temporali anche intensi nelle prime ore della notte e con fenomeni in graduale attenuazione fino a sera, quando saranno verosimili solo piovaschi residui. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.