Meteo Genova - Maltempo in arrivo con possibili temporali anche intensi: ecco le previsioni
Meteo Genova - Parentesi di maltempo prosegue indisturbata in città con piogge e possibili temporali a tratti anche intensi: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Maltempo coinvolge ancora l'Italia
Il quadro sinottico suggerisce ancora condizioni di maltempo sulla nostra Penisola, con piogge e rovesci che si azionano in particolare sulle regioni centro-settentrionali quest'oggi, concentrandosi principalmente sui settori più occidentali, Genova compresa come vedremo. Neve che continua ad imbiancare le Alpi a partire da quote di montagna, mentre le temperature risultano mediamente in diminuzione sull'Italia, specie al centro-nord.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di una notte nuvolosa ma tutto sommato relativamente stabile e asciutta, piovaschi sono transitati a Genova fin dalle prime ore di questa mattina, scaturendo al suolo un accumulo altrettanto debole e corrispondente al valore di circa 8 millimetri. Tale accumulo sarà tuttavia provvisorio in quanto altri piovaschi potrebbero raggiungere il capoluogo ligure in serata, in linea con quanto avverrà in aree non troppo distanti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +12°C di minima (provvisoria in quanto ritoccata entro la mezzanotte) e i +13°C di massima circa.
Maltempo in arrivo anche per domani
Una breve pausa dal maltempo si osserverà nella prossima notte a seguito della quale, vale a dire dal mattino di domani sabato 2 marzo, nuovi rovesci di debole o moderata intensità arriveranno a coinvolgere Genova ad intermittenza per tutto il resto della giornata, in linea con un quadro che si presenterà perturbato in Italia, a causa del persistente afflusso di correnti instabili di matrice polare marittima. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Possibili temporali in arrivo per domenica
Sarà un Weekend contrassegnato dal maltempo a Genova, dove piogge e possibili temporali si attiveranno anche per la giornata di domenica 3 marzo, ad intermittenza dalle prime ore della notte e fino alle ultime della sera a causa dell'afflusso delle suddette correnti perturbate. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della persistente stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17