Tempo stabile ovunque
Nella giornata odierna si assiste in tutta Italia a condizioni meteo di generale stabilità, fatto salvo qualche isolato rovescio che tra la notte e il mattino ha ancora insistito sull’estremo sud e in particolare sulla Sicilia meridionale, dove non a caso la Protezione Civile aveva ieri diffuso un’allerta. Stabilità che di conseguenza avvolge anche Genova, come vedremo, con temperature che quando non stazionarie appaiono in lieve aumento.
Previsioni meteo Genova oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Genova sono state contrassegnato dall’aumento progressivo della nuvolosità, che tuttavia non ha scaturito fenomeni al suolo. Il tempo si manterrà stabile anche in serata, nonostante cieli prevalentemente nuvolosi, coerentemente con quanto avverrà nel resto del Paese e con temperature che quest’oggi si attestano tra i +8°C di minima e i +16°C di massima circa.
Piovaschi intermittenti per domani
L’ingresso di correnti più umide e instabili di origine polare marittima nella giornata di domani giovedì 22 febbraio sarà responsabile di un peggioramento delle condizioni meteo a partire dai settori più settentrionali e che coinvolgerà pertanto anche Genova, dove si attendono piovaschi intermittenti e in lieve intensificazione in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Possibili temporali in arrivo, anche intensi
Un ulteriore intensificazione della fenomenologia potrebbe interessare Genova nella notte tra domani giovedì 22 e quella di venerdì 23 febbraio, quando le precipitazioni potranno essere accompagnate anche da attività elettrica. Piovaschi residui potranno poi transitare al mattino prima di un definitivo miglioramento delle condizioni meteo con cessazione dei fenomeni dal pomeriggio, in un contesto di cieli sempre perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.