Previsioni meteo Genova
Arriva il maltempo anche sulla città di Genova con una perturbazione di matrice atlantica in avvicinamento all’Italia. In queste ore i cieli sulla Liguria in generale si presentano irregolarmente nuvolosi con precipitazioni deboli o assenti ma nel corso delle prossime ore della giornata le piogge si intensificheranno, specialmente dalla serata e nottata. Come vedremo più avanti nel dettaglio attese precipitazioni anche di forte intensità entro la giornata di domani. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
La settimana in corso iniziata subito con della instabilità su tutto il Paese procede in altrettanto modo e quindi con nubi e piogge sparse. Una nuova perturbazione giungerà sul nostro Paese nel corso della giornata di domani, Mercoledì 10 Febbraio e sarà in grado di portare piogge diffuse da nord a sud. Maltempo su tutta Italia con piogge anche di forte intensità e neve in montagna. Tendenza ad un miglioramento delle condizioni meteo dalla seconda parte della giornata in Liguria e tempo più stabile per la giornata di Giovedì 11 Febbraio.
Buran in arrivo dal prossimo weekend
Tutto confermato, arriva la prima vera ondata di gelo per l’Italia, direttamente dalla Siberia. Dalla giornata di Venerdì 12 Febbraio si avvertiranno gli effetti delle correnti continentali con temperature in forte calo e nevicate fino a quote molto basse specialmente sulle regioni tirreniche ed al meridione. In Liguria come del resto al nord Italia avremo un clima tipicamente invernale con gelo diffuse e precipitazioni scarse o assenti. Valori di temperatura anche di 10°c sotto la media del periodo.
Meteo Inverno, la stagione entra nel vivo
Con l’arrivo delle correnti continentali direttamente dalla Russia avremo in Italia un clima tipicamente invernale. Si faranno sentire su tutto il Paese, soprattutto sulle regioni adriatiche e al nord-est con valori anche di 10°c inferiori alla media di Febbraio. Gelo diffuso e neve fin sulle coste o in pianura in una stagione invernale che procede ancora una volta in maniera estremamente dinamica.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.