METEO GENOVA – Qualche pioggia prevista per il weekend
Sull’ Italia le condizioni meteo tendono a migliorare definitivamente con le precipitazioni in esaurimento anche al sud, il tutto in un contesto climatico tuttavia prettamente invernale con le correnti fredde dai quadranti settentrionali ancora belle attive. Correnti fredde ma secche in grado di assicurare gran sole in queste ore su tutto il nord Italia, anche a Genova troviamo condizioni meteo all’insegna del bel tempo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo: piogge o pioviggini in arrivo nel weekend
Sulla città di Genova e sulla Liguria più in generale le condizioni meteo si manterranno stabili nelle prossime 24 ore, a seguire potrebbero tornare le piogge. Correnti più calde e umide dai quadranti occidentali infatti prenderanno il posto di quelle secche e fredde da nord e con esse arriveranno delle nubi sulla Liguria. Nubi medio-basse che saranno in grado di generare deboli piogge o pioviggini tra la giornata di Sabato e quella di Domenica.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Giornata all’insegna del sole su tutte le regioni settentrionali e fin dalle prime ore del mattino. Cieli sereni ovunque anche nel pomeriggio e in serata, possibili gelate in pianura Padana e lungo le valli. Bel tempo e sole prevalente anche sulle regioni centrali salvo innocua nuvolosità in transito in Abruzzo durante le prime ore del mattino. Bel tempo su tutte le regioni durante il pomeriggio e la serata. Tempo stabile al sud ma con nubi in transito sul Molise, Puglia e Basilicata durante la mattinata, sole prevalente su tutte le altre regioni. Bel tempo su tutte le regioni nella seconda parte della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo nei valori minimi in aumento quelli massimi.
Meteo: tendenza per il prossimo weekend
Sull’Italia il vero clima invernale non è mai arrivato nel mese di Gennaio e di Dicembre con le temperature che si sono sempre mantenute superiori rispetto la climatologia di riferimento. Adesso il clima risulta tipicamente invernale ma stando alle ultime uscite da parte dei modelli la colonnina di mercurio tenderà ad aumentare di nuovo con un campo di alta pressione pronto a tornare sull’Italia e con esso il bel tempo, mentre la circolazione di bassa pressione responsabile del maltempo nelle ultime ore al sud Italia si allontanerà definitivamente. Durante il weekend le condizioni meteo saranno stabili con precipitazioni per lo più assenti eccetto in Liguria e con le temperature in sensibile aumento fino a valori tipicamente primaverili.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.