METEO GENOVA - MALTEMPO in arrivo nelle prossime ore e possibili temporali fuori stagione, ecco i dettagli

di

METEO GENOVA -L' inverno resta ancora non pervenuto in tutta Italia e così sarà almeno fino all'inizio della prossima settimana. Quali tendenze meteo poi per il finale della stagione invernale?

Previsioni meteo Genova, foto ANSA/LUCA ZENNARO
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: rapido peggioramento in arrivo

Osservando le immagini satellitari dell'ultima ora, si notano nubi in transito in Italia alternate a schiarite. Anche sulla città di Genova ancora le condizioni meteo sono stabili con nubi irregolari in transito. Primavera avanti tutta in questi ultimi giorni in Italia, mentre il maltempo imperversa in gran parte dell'Europa con un vortice depressionario sulla Scandinavia. Anche sulla città di Genova assisteremo ad un rapido peggioramento meteo nelle prossime ore. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo: clima primaverile nel corso del prossimo weekend

Splende il sole in diverse regioni d'Italia in questo momento mentre le temperature raggiungono i 15°c. Questo è un Inverno mai entrato nel vivo e molto probabilmente non lo farà più oramai con il Vortice Polare così stabile sulla sua sede originaria in grado di inibire ogni scambio di calore tra il Polo o tanto più la Siberia e il Mediterraneo. Salvo che per questa modesta e rapida ondata di maltempo delle prossime ore, sull'Italia il clima sarà ancora mite e le condizioni meteo stabili durante il prossimo weekend.

Previsioni meteo per la giornata di San Valentino

Il picco del caldo della prossima ondata di calore verrà raggiunto nella giornata di martedì 18 febbraio, con picchi fino a +25°C in Calabria.

Bel tempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano le condizioni meteo stabili durante la seconda parte della giornata con cieli sereni ovunque. Da segnalare solo delle residue nevicate sulle Alpi orientali al primo mattino. Residua instabilità al mattino sulle Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio con piogge e neve in montagna oltre i 1400-1600 metri. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata all'insegna del tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi, bel tempo invece su quelle insulari con il sole prevalente. Migliora solo in serata. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per l'ultima decade di febbraio

Sembra probabile che la stagione invernale 2019-2020 possa finire così senza grandi scossoni e con il clima mite con le temperature mediamente ben oltre la media del periodo. Mentre un rapido fronte freddo giungerà sul nostro paese con un peggioramento delle condizioni meteo tra la sera e la notte di oggi con piogge e temporali, a seguire le condizioni meteo sono previste in miglioramento con temperature che tenderanno ad aumentare. Attenzione però perchè il modello GFS mostra per la prossima settimana un nuovo fronte freddo in transito sul Mediterraneo con conseguente peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra penisola, tuttavia nulla di eccezionale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3