Meteo: maltempo in Liguria
Maltempo in azione in queste ore sulle regioni nord-occidentali italiane con piogge specie in Liguria. Fenomeni a a tratti anche intensi specie sulla provincia di Genova, mentre al nord est e sul resto dell’Italia la situazione meteo si mantiene ancora stabile. Salvo che per un moderato peggioramento in arrivo nelle prossime ore sul versante tirrenico della penisola, il tempo i n Italia si presenterà stabile. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Italia: Anticiclone e bel tempo sull’Italia
Per la giornata di domani nubi in transito su tutte le regioni settentrionali ma senza fenomeni di rilievo salvo locali e deboli nevicate sulle Alpi oltre i 900-1000 metri. Bel tempo anche al centro-sud Italia con innocua nuvolosità in transito alternata ad ampie schiarite, specie lungo le coste tirreniche. Tempo perturbato invece sulla Sicilia tra mattina e pomeriggio con locali piogge. Clima primaverile con le temperature in aumento durante le ore centrali della giornata.
Meteo Italia: Primavera avanti tutta
Primavera avanti tutta nel corso della settimana appena iniziata, l’Anticiclone che ora troviamo ad ovest della penisola Iberica, avanzerà progressivamente sul Mediterraneo fino a dominare lo scenario meteo anche in Italia nei prossimi giorni della settimana in corso quando le temperature sono previste in aumento su tutte le regioni con valori presti superiori anche di 10°c rispetto quelli attuali.
Meteo, colpi di scena entro il finale di Marzo
L’ Anticiclone dominerà lo scenario meteo in Italia nella settimana in corso con sole e clima mite. Se osserviamo attentamente i modelli meteo nel lungo termine possiamo vedere un vasto Anticiclone alle alte latitudini scandinave, di conseguenza le correnti molto fredde polari emigrare verso sud interessando principalmente l’Europa orientale e meridionale con effetti probabili anche in Italia. Gelo e neve tardiva non da escludere per il finale di Marzo.