Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – MALTEMPO pronto a colpire la Liguria con piogge anche di forte intensità, ecco le previsioni fino a Natale

di

METEO GENOVA - Torna il maltempo con l' inizio della settimana che precede in Natale, possibili nubifragi nei prossimi giorni in tutta la Liguria. Clima mite.

METEO GENOVA – MALTEMPO pronto a colpire la Liguria con piogge anche di forte intensità, ecco le previsioni fino a Natale
Previsioni meteo Genova.

Torna il maltempo in Liguria

Condizioni meteo stabili in gran parte dell’Italia dove un promontorio di alta pressione domina lo scenario eccetto in Liguria dove sono di ritorno in queste ore le piogge e nei prossimi giorni le precipitazioni potranno assumere anche carattere di nubifragio. Anche la città di Genova avrà maltempo durante la settimana in corso come vedremo più avanti.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per domani in Italia

Tempo instabile al Nord Italia con precipitazioni diffuse eccetto che su Veneto ed Emilia Romagna. Neve sulle Alpi oltre i 1600-2000 metri. Giornata con tempo generalmente stabile al Centro Italia anche se con locali addensamenti sparsi in progressivo aumento ad iniziare dal pomeriggio. Locali piogge sulle regioni meridionali ad iniziare da Sicilia e Sardegna, con i fenomeni che si estenderanno alla Calabria ad iniziare dalla serata. Asciutto altrove con addensamenti sparsi anche compatti alternati a qualche schiarita. Temperature stazionarie o in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni meteo prossimi giorni

Una nuova perturbazione è attesa per venerdì 20 dicembre, con maltempo intenso ad iniziare dal Nord Italia.

Il mese di Novembre 2019 passa agli archivi come uno tra i più piovosi di sempre con diverse ondate di maltempo generate tutte dalle correnti Atlantiche. Piovoso e piuttosto mite un pò come nei prossimi giorni con le correnti Atlantiche pronte a sferzare nuovi attacchi in tutto il Paese.

Tendenza meteo fino al Natale 2019

Oltre la clima caldo abbiamo avremo anche il ritorno delle piogge in tutta Italia. Ora le correnti atlantiche investono mezza Europa e salvo per una parentesi stabile in Italia con la rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo, esse torneranno anche da noi con piogge in arrivo in settimana. Poi l’ anticiclone potrebbe tornare dominante in Italia nei giorni antecedenti al Natale, sempre con le temperature oltre la media del periodo.

Situazione sinottica a grande scala

Anticiclone con massimi si pressione intorno a 1030 hPa tra il mediterraneo centro-orientale, Balcani e Turchia. Tempo dunque stabile sull’Italia ma con nuvole in transito al nord. Vasta e profonda circolazione depressionaria in azione sul nord Atlantico e Scandinavia con diversi minimi di pressione al suolo profondi anche 980 hPa. Una saccatura si allunga poi verso la penisola Iberica e in successivo spostamento nei prossimi giorni verso l’Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto