METEO GENOVA - MALTEMPO sulla LIGURIA, PIOGGE intense già in atto; le previsioni
METEO GENOVA - MALTEMPO sulla LIGURIA, PIOGGE intense già in atto in città con accumuli superiori ai 60 mm
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Genova, la situazione
Meteo Genova – Un cordiale buongiorno a tutti i cari lettori che ci seguono dalla Liguria e dal suo capoluogo! Il tempo sul nordovest Italia è in peggioramento, per la discesa di un vortice ciclonico dal nord Europa. Le prime precipitazioni hanno già raggiunto parte della Liguria e proseguiranno per tutto il weekend e l'avvio della prossima settimana. Vediamo con maggiore dettaglio le condizioni meteo attese nelle prossime ore e giorni sulla città di Genova.
Meteo Genova, oggi maltempo con forti piogge e temporali
Meteo Genova – Il capoluogo ligure si è risvegliato sotto una pioggia battente in questa giornata di domenica 13 novembre, con accumuli pluviometrici che localmente hanno già superato i 60 mm; un sistema convettivo ha preso forma su una linea di convergenza al suolo che si è venuta ad instaurare sul mar Ligure e che insisterà anche nelle prossime ore. Piogge e temporali che infatti sono attesi anche nel corso delle ore pomeridiane e serali su Genova, con gli accumuli pluviometrici destinati a salire ulteriormente, fino a superare localmente i 100 mm. Non si escludono disagi per le piogge abbondanti e persistenti. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO GENOVA!
Domenica di maltempo su tutta la Liguria
Le condizioni meteo su Genova e la Liguria si manterranno perturbate anche nel corso della giornata di domenica 14 novembre. La formazione di una ciclogenesi tra il Mar di Corsica e la Costa Azzurra, determinerò una giornata con cieli molto nuvolosi o coperti e precipitazioni persistenti. Potranno verificarsi ancora temporali sui settori di levante, in graduale trasferimento nottetempo a quelli di ponente. Ventilazione in rinforzo da nord con tendenza alla rotazione dai quadranti orientali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in lieve calo
Le temperature subiranno una lieve flessione nei prossimi giorni sulla Liguria, per le condizioni di maltempo e quindi lo scarso soleggiamento. La ventilazione si disporrà da nord nelle prossime ore su Genova, determinando un calo termico. I valori notturni si porteranno infatti dagli odierni +13°C ai circa +11°C dei prossimi giorni, mentre le massime scenderanno dagli attuali +15°C ai +13°C attesi già nel corso della giornata di domenica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo su Genova perturbate con forti piogge e temporali. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Genova perturbato con rischio forti temporali e nubifragi nelle prossime ore. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12