METEO GENOVA: Miglioramento atteso da domani, intanto ancora piogge previste per la giornata di oggi

di

METEO GENOVA - Miglioramento atteso nei prossimi giorni con il ritorno del sole e con le temperature in aumento. La primavera risulta ora più dinamica e variabile anche in Italia con piogge e schiarite.

Ancora tempo instabile nel weekend?
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: tornerà il bel tempo in Liguria ma intanto cieli nuvolosi e piogge diffuse

Sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale imperversa il maltempo sotto l'azione di una circolazione di bassa pressione alimentata da correnti calde di matrice nord-africana. L'Italia viene investita in pieno dal maltempo con piogge e forti raffiche di vento. Sulla Liguria e più in generale sulla città di Genova i cieli si presentano nuvolosi o molto nuvolosi e con essi troviamo anche delle piogge sparse, tuttavia di debole o di moderata intensità.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Durante la giornata di domani, Mercoledì 22 Aprile, migliorerà il tempo sulle regioni settentrionali con ampie schiarite fin dal mattino specie sul Triveneto. Residue precipitazioni in Romagna specie al mattino. Ulteriore miglioramento in serata. Maltempo ancora sulle regioni centro-meridionali con piogge e addirittura nubifragi sulle isole maggiori. Sulla città di Genova da domani avremo il ritorno del bel tempo con schiarite e nubi irregolari in transito specie al mattino, temperature in aumento nei valori massimi, ancora freddino invece al primo mattino e durante la notte.

Meteo 25 Aprile 2020

Tendenza Meteo 25 Aprile 2020.

Miglioramento delle condizioni meteo in Italia non solo al nord Italia ma anche al centro durante la giornata di Giovedì 23 Aprile, ancora delle residue piogge invece sulle regioni più meridionali. Tuttavia andremo incontro ad un generale miglioramento meteo a ridosso dell 25 Aprile 2020, Festa della Liberazione d'Italia con cieli più soleggiati e qualche disturbo sui settori più interni meridionali e sulle Alpi con locali temporali al pomeriggio tipici del periodo in corso. Il clima in Italia durante il weekend del 25 Aprile sarà piuttosto gradevole con valori di temperatura che durante le ore centrali della giornata potrebbero raggiungere i 25°c.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ripresa del GHIACCIO ARTICO come non accadeva da quasi 10 anni

Nel mese di Febbraio una crescita costante della superficie media del Ghiaccio Marino Artico ha prodotto un buon recupero, paragonabile alle misurazioni di 10 anni fa.Dopo aver raggiunto il massimo il 5 marzo, l'estensione è diminuita lentamente fino al 19 marzo, dopo di che è diminuita rapidamente per i successivi dieci giorni. Le temperature di Marzo al livello di 925 hPa sull'Oceano Artico sono risultate per lo più inferiori della media di circa 2-3°c con picchi di 6°c nella regione intorno alle Svalbard.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2