Maltempo in azione sull’Italia
Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano mediamente perturbate da nord a sud, con rovesci sparsi e occasionali temporali attivatisi soprattutto nel corso della mattinata a causa di un impulso perturbato di natura atlantica sul Mediterraneo centrale, responsabile peraltro di un calo delle temperature sensibile rispetto ai valori registrati negli scorsi giorni. Maltempo che quest’oggi ha interessato anche Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Le condizioni meteo nella prima parte della giornata odierna sono risultate tendenzialmente perturbate anche a Genova, come scritto precedentemente, con accumuli anche consistenti grazie a fenomeni a tratti particolarmente intensi. Un miglioramento del tempo avanzerà in serata, con tempo più asciutto a differenza di ciò che avverrà in alcune aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +12°C di minima e i +15°C di massima circa.
Nuvolosità in transito su Genova per domani
Nubi in transito a Genova per la giornata di domani venerdì 3 maggio, con condizioni meteo che tuttavia si manterranno relativamente più stabili e asciutte, in controtendenza a ciò che si registrerà su diversi settori del Paese. I cieli risulteranno pertanto frequentemente disturbati, ma senza fenomeni di rilevanza, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Cieli poco o parzialmente nuvolosi per sabato
La giornata di sabato 4 maggio risulterà in fin dei conti meno nuvolosa delle precedenti, con cieli che a Genova appariranno spesso poco o parzialmente nuvolosi, ma con un nuovo annuvolamento atteso in serata. Nonostante questo, le condizioni meteo si manterranno comunque stabili e asciutte, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più un lieve aumento sia nei valori minimi sia in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.