Meteo Genova - Miglioramento in vista dopo la fase di maltempo che attanaglia la città: le previsioni
Meteo Genova - Condizioni di maltempo avvolgono la città, con piogge a tratti intense; un miglioramento è tuttavia in vista sul capoluogo ligure, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo flagella l'Italia
Assistiamo anche nella giornata odierna a condizioni di maltempo che, a differenza di quanto osservato spesso negli ultimi tempi, interessano l'Italia non solo nel pomeriggio, ma fin dalle prime ore della notte. Piogge e occasionali temporali investono inoltre anche i settori costieri, concentrandosi comunque lungo il versante occidentale del centro-nord e coinvolgendo quindi anche Genova, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni, attestandosi intorno ai valori già registrati di recente.
Previsioni meteo Genova oggi
Una giornata uggiosa sta interessando dalle prime ore Genova, con l'alternarsi di rovesci a tratti anche intensi a brevi pause che al momento hanno portato al suolo un accumulo comunque provvisorio di circa 16 millimetri. Provvisorio in quanto non sono esclusi nuovi piovaschi in serata, coerentemente con quanto si osserverà nelle zone circostanti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +19°C di minima e i +23°C di massima circa.
Maltempo in arrivo anche nelle ore centrali di domani
A seguito di una notte, la prossima, attesa piuttosto nuvolosa, le condizioni meteo tenderanno a peggiorare nuovamente a Genova a partire dal mattino, con piogge intermittenti nelle ore centrali mediamente di debole o moderata intensità. Migliora a seguire con parziali schiarite e cieli poco o parzialmente nuvolosi, mentre il maltempo continuerà a colpire altrove in Italia. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo previsto per giovedì
La musica sarà invece nettamente diversa per la giornata di giovedì 15 giugno, quando lo spostamento del minimo depressionario verso sud determinerà un miglioramento evidente delle condizioni meteo su tutto il nord, Genova compresa. Qui i cieli risulteranno infatti sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che in questo caso sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell'aumento di quelli massimi, con ampliamento dell'escursione termica giornaliera dovuto anche all'assenza di rilevanti disturbi nuvolosi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29