Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Monologo del bel tempo in città con cieli pressoché sereni e clima estivo: le previsioni

Meteo Genova - Condizioni di assoluto bel tempo e stabilità avvolgono il capoluogo ligure con cieli pressoché sereni e clima pienamente estivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Monologo del bel tempo in città con cieli pressoché sereni e clima estivo: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Stabilità e bel tempo su buona parte del Paese

A seguito di un pomeriggio di maltempo le condizioni meteo stanno tornando generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, con la cessazione dei fenomeni che viene progressivamente accompagnate anche da schiarite quantomeno parziali nelle aree coinvolte dai temporali. Altrove i cieli restano invece decisamente sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi, con temperature stazionarie o persino in ulteriore aumento, su valori anche oltre la media del periodo di alcuni gradi sul versante occidentale del centro-nord, come ad esempio anche a Genova.

Previsioni meteo Genova oggi

Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo si mantengono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata grazie agli effetti di un promontorio anticiclonico di stampo subtropicale che abbraccia comunque il Mediterraneo centro-occidentale e che assicurerà un miglioramento già in atto pressoché ovunque, come accennato in precedenza. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +26°C di minima e i +33°C di massima circa.

Stabilità e bel tempo confermati anche per domani

Condizioni meteo stabili e asciutte e accompagnate dalla completa assenza di disturbi nuvolosi saranno pressoché confermati anche nella giornata di domani lunedì 21 agosto a Genova, con gli effetti dell’Anticiclone subtropicale nettamente dominanti così come su buona parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno tuttavia significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Nessuna novità nemmeno per martedì

Nonostante una prima ondulazione del flusso atlantico favorisca lo sviluppo di piogge e temporali pomeridiani anche sulle Alpi e immediate adiacenze nella giornata di martedì 22 agosto, non si attendono variazioni significative né sul fronte meteorologico a Genova, né da quello termico: cieli infatti risulteranno pressoché sereni e si assoceranno a temperature praticamente stazionarie rispetto alle precedenti 24 ore, con fisiologiche oscillazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto