Bel tempo torna padrone dell’Italia intera
L’Anticiclone continua ad essere il reale protagonista dello scenario del Mediterraneo ed anzi oggi appare in ulteriore rafforzamento, il che porta un netto miglioramento delle condizioni meteo sullo stivale, con rovesci isolati e residuali nella prima parte della giornata odierna sull’estremo sud. Rimane decisamente più stabile e asciutto altrove, Genova compresa come vedremo, con temperature che spesso si attestano al di sopra della media del periodo e con clima pertanto relativamente mite.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli che, fin dalle prime ore della notte odierna, appaiono pressoché sereni a Genova, dove le condizioni meteo di conseguenza risultano visibilmente stabili e asciutte grazie agli effetti di un robusto promontorio anticiclonico di stampo afroazzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale. Nessuna variazione è prevista per la serata odierna, con tempo che si manterrà stabile così come in tutta Italia. Le temperature, inoltre, si attestano quest’oggi tra i +18°C di minima e una massima prossima ai +25°C.
Ottobre apre col bel tempo
Il mese di Ottobre partirà contrassegnato da un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana in estensione su buona parte del Mediterraneo. La giornata di domani domenica 1° ottobre pertanto sarà caratterizzata da condizioni meteo di generale stabilità in Italia che si ripercuoteranno di conseguenza anche a Genova, dove i cieli si manterranno ancora una volta sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Nessuna novità per lunedì
Nessuna novità è inoltre in arrivo per l’inizio della prossima settimana, che partirà esattamente come finirà quella corrente a Genova. Pertanto, le condizioni meteo non solo si manterranno stabili e asciutte, ma saranno anche accompagnate da cieli pressoché sereni grazie agli effetti dell’Anticiclone summenzionato. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche fluttuazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.