Meteo Genova - Nubi consistenti in transito e possibilità di qualche piovasco in città: ecco le previsioni

Meteo Genova - L'Anticiclone non è sufficiente a garantire stabilità e bel tempo, con cieli spesso nuvolosi e possibilità persino di qualche piovasco: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità generale in Italia, ma con nuvolosità in transito

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono anche quest'oggi, come spesso avvenuto nella settimana corrente, stabili e asciutte praticamente ovunque, grazie alla presenza di un super Anticiclone di stampo azzorriano in estensione su buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, che tuttavia, spesso, non riesce ad impedire passaggi nuvolosi anche consistenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori superiori alla media del periodo con relativa mitezza specie ad alta quota. Stabilità che avvolge anche Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Cieli spesso nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, con condizioni meteo che tuttavia si mantengono relativamente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nella serata odierna, coerentemente con quanto avverrà altrove, mentre le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese in città tra i +8°C di minima e i +15°C di massima circa, valori tendenzialmente miti.

Possibilità di qualche piovasco nella serata di domani

Nella giornata di domani lunedì 25 dicembre, nonché Natale, un campo di Alta pressione di matrice azzorriana stazionerà sul Mediterraneo centro-occidentale, assicurando condizioni meteo di generale o prevalente stabilità in Italia. L'umidificazione della massa d'aria in effetti potrebbe portare qualche possibile piovasco lungo il versante tirrenico e a Genova, in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Possibilità di rovesci deboli anche nella prima metà di Santo Stefano, migliora poi con cieli sempre nuvolosi

Possibilità di deboli rovesci che potranno coinvolgere Genova, ad intermittenza, nella prima parte della giornata di martedì 26 dicembre, nonché Santo Stefano. Le condizioni meteo andranno in seguito relativamente migliorando, con cessazione dei fenomeni in un contesto che si manterrà comunque decisamente nuvoloso. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione questa volta nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.