Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – NUBI e PIOGGE o PIOVIGGINI in città anche nei prossimi giorni, le previsioni

di

METEO GENOVA - Piogge o pioviggini nelle prossime ore sulla Liguria, bel tempo sul resto d'Italia. Quale tendenza per il proseguo dell'Inverno?

METEO GENOVA – NUBI e PIOGGE o PIOVIGGINI in città anche nei prossimi giorni, le previsioni
Maltempo sulla Liguria, rischio nubifragi anche a Genova

Meteo Italia, anticiclone prevalente

Non sempre un robusto campo di alta pressione garantisce condizioni meteo stabili e precipitazioni del tutto assenti in Italia. In Liguria le correnti umide meridionali dal mare trovano condizioni favorevoli per generare nubi ai bassi strati sufficientemente spesse per produrre anche delle deboli piogge o pioviggini. Anche sulla città di Genova quindi il tempo risulta bagnato da deboli precipitazioni ma costanti per tutto l’arco della giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova

Sia oggi che nei prossimi giorni pertanto sulla città di Genova troveremo cieli nuvolosi o molto nuvolosi e con essi anche delle precipitazioni. Si tratterà principalmente di piogge deboli o pioviggini mentre il clima resterà mite sia di giorno che di notte. Tutto il resto dell’Italia invece avrà condizioni meteo stabili con l’Anticiclone dominante nel Mediterraneo salvo rarissime pioviggini nonchè sole prevalente. La primavera avanza sul nostro Paese con le temperature in sensibile aumento specie nelle ore centrali della giornata.

Temperature in aumento in Italia

L’inverno 2020-2021 si prende così una pausa dopo le numerose ondate di maltempo e persino il grande gelo russo arrivato negli ultimi giorni. Anche nel lungo termine potremmo avere condizioni meteo stabili in tutta Italia e caldo anomalo con temperature fino a 25°c al meridione. Inverno finito così già a metà Febbraio? Vietato escludere la possibilità di una nuova ondata di freddo e neve fino in pianura in Italia con un Vortice Polare che non vuole saperne di compattarsi sulla sua sede di origine.

Tendenza meteo Inverno 2020-2021

Primavera al via dal primo di marzo secondo il calendario meteorologico, clima già primaverile in queste ore e nei prossimi giorni in tutta Italia grazie all’arrivo dell’anticiclone afro-azzorriano sul bacino del Mediterraneo. Tendenza meteo nel lungo termine ancora tutta da vedere con i modelli che non escludono nuove inversioni dei venti zonali e colpi di coda dell’inverno con gelo e neve fino in Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto