Condizioni di tempo stabile avvolgono l’Italia
A seguito di qualche giorno di maltempo dovuto all’intrusione di correnti più umide e instabili nel Mediterraneo centrale, ecco che alle nostre latitudini torna ad imporsi un robusto campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana, in grado riportare generale stabilità a cui si associa peraltro prevalente bel tempo. Le temperature inoltre, quando non stazionarie appaiono in aumento su alcune aree dello stivale. Quanto detto per il resto del Paese, vale anche per Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Dopo una notte trascorsa all’insegna della nuvolosità irregolare, parziali schiarite si sono aperte dal mattino, con cieli poco o parzialmente nuvolosi a Genova nelle ore centrali della giornata odierna. In serata, nubi irregolari torneranno a transitare sui cieli genovesi, con assenza di fenomeni, così come nel resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, appaiono quest’oggi comprese tra i +9°C di minima e una massima prossima ai +16°C.
Giornata nuvolosa per domani, ma senza maltempo
Un aumento della copertura nuvolosa si osserverà nella giornata di domani giovedì 23 marzo a Genova, con cieli spesso coperti anche in maniera compatta, ma senza che ciò si traduca nell’arrivo del maltempo sul capoluogo ligure, con gli effetti dell’Anticiclone afroazzorriano che saranno pertanto ancora prevalenti, come sul resto della Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Venerdì, possibili piovaschi intermittenti
Una lieve oscillazione del flusso perturbato che scorrerà appena oltralpe porterà un possibile ulteriore peggioramento a Genova nella giornata di venerdì 24 marzo, quando qualche piovasco potrà interessare ad intermittenza il capoluogo ligure a partire dal mattino e fino in serata. Le temperature, anche in questo caso, non sembrano subire variazioni rilevanti, risultando al più in lieve nuovo aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.