Generale stabilità in Italia
A partire dal pomeriggio odierno le condizioni meteo sulla nostra Penisola stanno risultando generalmente stabili e asciutte, con l’Anticiclone afroazzorriano che torna a spingere verso il Mediterraneo centro-occidentale allontanando le correnti di maltempo che pure qualche effetto residuale lo hanno portato tra questa notte e questa mattina su medio versante adriatico e meridione. I rovesci, al più sparsi, hanno comunque scaturito al suolo un accumulo debole e non hanno pertanto riguardato Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo pertanto si mantengono visibilmente stabili e asciutte. Qualche innocuo addensamento è transitato nel pomeriggio per poi lasciare spazio nuovamente all’assenza di disturbi nuvolosi nella serata corrente, con tempo che risulta pertanto stabile, come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +10°C di minima e i +14°C di massima circa.
Nubi in aumento per domani, ma con tempo che si manterrà stabile e asciutto
L’affermazione dell’Anticiclone afroazzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale nella giornata di domani mercoledì 29 marzo non esenterà un aumento della copertura nuvolosa graduale, ma costante a Genova, dove le condizioni meteo dovrebbero mantenersi comunque stabili e asciutte, come nel resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Qualche piovasco nella notte di giovedì, poi miglioramento
Qualche piovasco potrebbe tuttavia raggiungere Genova nella notte di giovedì 30 marzo, a seguito della quale è comunque previsto un miglioramento delle condizioni meteo in un contesto di cieli che si manterranno perlopiù nuvolosi, malgrado qualche parziale schiarita soprattutto nel pomeriggio. Le temperature, anche in questo caso, subiranno un ulteriore aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.