METEO GENOVA: nubi in aumento in città e qualche pioggia in arrivo nel WEEKEND, i dettagli

di

METEO GENOVA - tempo a tratti instabile nel corso del prossimo ed ultimo weekend di Marzo.

Previsioni meteo per la città di Genova.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia, anticiclone non per tutti

Osservando le immagini satellitari che ci giungono in questi ultimi minuti troviamo in Italia cieli per lo più sereni eccetto in Liguria e lungo le regioni meridionali, tuttavia con precipitazioni assenti. Tuttavia proprio sulla Liguria che nei prossimi giorni potrebbero arrivare delle precipitazioni sotto la spinta delle correnti sud-occidentali. Come vedremo nel dettagli più avanti anche sulla città di Genova il tempo risulterà a tratti instabile. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova

Tempo stabile sulla città di Genova in queste ore con nubi irregolari in transito, clima primaverile. Bel tempo durante la mattinata di domani, Venerdì 26 Marzo, al nord Italia con cieli sereni o al più irregolarmente nuvolosi sulle regioni occidentali. Instabilità in aumento dal pomeriggio con locali precipitazioni in Liguria e sulle Alpi, nevose a quote medio-alte. Temperature minime e massime in generale aumento. Anche nella giornata di Sabato non si escludono delle brevi precipitazioni in Liguria.

La tendenza per il lungo termine. Ecco cosa ci aspetterà. Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Tendenza meteo per l'Italia

Pertanto sulla città di Genova troveremo cieli nuvolosi o molto nuvolosi e con essi anche delle precipitazioni. Si tratterà principalmente di piogge deboli o pioviggini mentre il clima resterà mite sia di giorno che di notte. Tutto il resto dell'Italia invece avrà condizioni meteo stabili con l'Anticiclone dominante nel Mediterraneo salvo isolate piogge o temporali nel prossimo weekend. La prossima settimana pure sarà governata dall'anticiclone nel Mediterraneo e con esso il bel tempo in gran parte dell'Italia, nonché clima mite e primaverile.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in sensibile aumento

Tra il finale di Marzo e l'inizio di Aprile in Italia la colonnina di mercurio aumenterà sensibilmente. Raggiungeremo facilmente i 25°c in città sia al meridione che al settentrione, complice il rinforzo di un campo di alta pressione di natura afro-azzorriana e con esso pertanto correnti miti meridionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3