Meteo Genova - Nubi in transito a tratti con qualche schiarita e calo termico: ecco le previsioni

Meteo Genova - Nubi in transito a tratti sul capoluogo ligure, con tempo che nel complesso si manterrà stabile e asciutto con calo termico: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in atto su alcuni settori dello stivale

Nella giornata odierna assistiamo all'ennesima giornata di maltempo per alcune aree del nostro Paese e a causa dell'approfondimento di un doppio minimo depressionario, di cui uno si posiziona sul basso Tirreno e l'altro sul Mare Jonio. Ne deriva che l'instabilità abbraccia soprattutto parte del sud e Isole, con qualche rovescio anche in Abruzzo e con quote neve relativamente basse. Più stabile al nord e a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

A seguito di qualche passaggio nuvoloso innocuo nel corso della prima parte della giornata odierna, ampie schiarite sono avanzate in direzione Genova, con cieli che sono apparsi sereni dal pomeriggio e tali resteranno anche in serata, con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte a differenza di quanto avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +5°C di minima e una massima prossima ai +10°C.

Nubi in transito per domani, con tempo stabile e asciutto

Dopo una notte pressoché stellata, le condizioni meteo a Genova tenderanno a un lieve peggioramento pur rimanendo stabili e asciutte nella giornata di domani venerdì 27 gennaio e che si paleserà quindi con un aumento della nuvolosità, mentre altrove il maltempo potrà continuare a insistere sullo stivale. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi sul capoluogo ligure.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prima parte di giornata con nubi in transito, poi nuove schiarite

Ancora una volta qualche nube in transito caratterizzerà la prima metà di giornata di sabato 28 gennaio, a seguito della quale le schiarite avanzeranno verso Genova con cieli che torneranno pressoché sereni dal pomeriggio. Di conseguenza, le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte, con temperature che non subiranno in questo caso significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.