Meteo Genova - Nubi in transito alternate a schiarite con stabilità persistente: i dettagli
Meteo Genova - Fasi nuvolose alternate a schiarite in città, specie nella prima parte del Weekend, ma con tempo che si manterrà stabile e asciutto: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Prevalente stabilità in Italia nonostante l'intrusione di correnti più umide nel Mediterraneo
L'ingresso di correnti più umide nel Mediterraneo centrale dovuto alla risalita di una goccia fredda di stampo atlantico non sortisce effetti troppo evidenti in Italia, dove le condizioni meteo in prevalenza rimangono stabili e asciutte, con qualche eccezione di maltempo isolata e circoscritta in particolare sul basso versante tirrenico e sulla Sardegna. Di conseguenza il tempo rimane stabile a Genova, mentre le temperature in Italia si attestano su valori consoni alla media del periodo.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di una prima metà di giornata contrassegnata dalla totale assenza di disturbi nuvolosi, qualche addensamento transita da questo pomeriggio a Genova, con le condizioni meteo che rimangono sempre stabili e asciutte e con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tale situazione si protrarrà anche in serata coerentemente con quanto si registrerà altrove, con temperature che in questo contesto si attestano quest'oggi tra i +7°C di minima e i +13°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
Nessuna grossa variazione sul fronte sinottico è attesa per la giornata di domani venerdì 22 dicembre e pertanto le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte in tutto il Paese, compresa Genova, dove i cieli si manterranno peraltro sereni o, solo nel pomeriggio, poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni in città, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Più variabilità per sabato, ma con tempo sempre asciutto
Una maggiore variabilità è invece attesa a Genova per la giornata di sabato 23 dicembre, con fasi più nuvolose alternate a schiarite più volte nell'arco del giorno stesso. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno ancora una volta stabili e asciutte grazie ad un Anticiclone azzorriano che rimarrà piuttosto invadente nel bacino del Mediterraneo. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17