Tempo stabile in Italia
Attualmente le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte grazie ad un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, favorito dall’allontanamento della perturbazione che fino alle prime ore della notte di ieri ha portato effetti duri sullo stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori comunque in linea con la media del periodo o poco oltre. Quanto detto per l’intero territorio nazionale vale di conseguenza anche per Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
La prima metà di giornata è passata in cavalleria con condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte a Genova, con cieli pressoché sereni. Il pomeriggio e anche la serata corrente stanno però venendo interessati dall’avanzamento di nuvolosità via via più consistente, assenza di fenomeni comunque persistente, così come in tutto il Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e i +17°C di massima circa.
Piovaschi intermittenti in arrivo nelle ore centrali di domani
L’affondo di una saccatura depressionaria nel cuore del Mediterraneo centrale porterà un peggioramento delle condizioni meteo nel nostro Paese nella giornata di domani venerdì 25 novembre, con qualche piovasco che potrà interessare, in maniera intermittente, anche Genova nelle ore centrali. Miglioramento in serata in un contesto di cieli che appariranno irregolarmente nuvolosi, con temperature che non subiranno significative variazioni oscillando fisiologicamente al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Ampie schiarite in arrivo con minime in diminuzione per sabato
Il weekend porterà schiarite sostanziali a Genova a partire già dalle prime ore della notte, con cieli che torneranno sereni entro il mattino e, a seguire, per il resto della giornata di sabato 26 novembre. Le condizioni meteo pertanto si manterranno questa volta stabili e asciutte, con temperature che, a fronte della stazionarietà dei valori massimi, risulteranno in netto calo in quelli minimi a causa dell’ingresso di correnti più secche, ma anche più fresche.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.