Miglioramento in atto in Italia
A seguito della formazione e dello sviluppo di qualche isolato temporale nei pressi dell’Appennino Tosco-Emiliano nel corso di questo pomeriggio, le condizioni meteo sono andate successivamente migliorando, con l’Alta pressione di matrice subtropicale nettamente predominante sul Mediterraneo centrale e che assicura pertanto maggiore stabilità rispetto a quanto osservato frequentemente nelle ultime settimane. Le temperature, inoltre, appaiono stazionarie o mediamente in aumento. Stabilità ben evidente anche a Genova, dove il clima appare pienamente estivo, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Nuvolosità in transito a Genova nelle prime ore della notte odierna hanno lasciato spazio a cieli pressoché sereni a partire dal mattino, con condizioni meteo che pertanto risultano stabili e asciutte anche grazie ad una timida ripresa dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo. Assenza di fenomeni che caratterizzerà ancora non solo il capoluogo ligure, ma anche il resto del Paese nelle prossime ore, con temperature che quest’oggi si attestano in città tra i +18°C di minima e i +25°C di massima circa.
Nubi in transito con stabilità persistente
Nella giornata di domani domenica 18 giugno le condizioni meteo a Genova così come nella stragrande maggioranza del Paese si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, con cieli che risulteranno tuttavia in città perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Più disturbi nuvolosi, ma saranno comunque decisamente innocui e con temperature che non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Nubi irregolari per lunedì, con schiarite parziali dal pomeriggio
Nubi irregolari transiteranno nella prima parte della giornata di lunedì 19 giugno a Genova, dove le condizioni meteo non solo rimarranno stabili e asciutte, ma risulteranno in nuovo miglioramento a partire dal pomeriggio, quando schiarite parziali lasceranno spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.