Meteo Genova - Nubi in transito, ma con stabilità persistente in città: ecco le previsioni
Meteo Genova - Nonostante l'intrusione di correnti più umide il tempo in città si manterrà stabile e asciutto, malgrado passaggi nuvolosi intermittenti: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Stabilità ovunque in Italia
Anche nella giornata odierna, dopo quella di ieri, le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte, grazie alla predominanza dell'Anticiclone africano sul Mediterraneo centro-occidentale, responsabile peraltro di bel tempo (vale a dire con cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi) e temperature che appaiono mediamente in aumento rispetto ai valori registrati negli scorsi giorni. Quanto detto fin ora per il Paese vale anche per Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove pertanto le condizioni meteo rimangono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà sul resto dello stivale, grazie agli effetti dell'Anticiclone africano. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +12°C di minima e i +19°C di massima circa, valori primaverili.
Nubi in aumento nella seconda parte di domani
Dopo che anche la prima parte della giornata di domani giovedì 21 marzo trascorrerà come è passata quell'odierna, con ulteriori e più ampie schiarite possibili addirittura in mattinata a Genova, un aumento progressivo della nuvolosità si registrerà dal pomeriggio, ma con condizioni meteo che si manterranno comunque stabili e asciutte, come su tutto il Paese o quasi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Bel tempo e stabilità per venerdì
Nella giornata di venerdì 22 marzo le condizioni meteo a Genova si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, nonostante il passaggio di un fronte instabile che colpirà alcuni settori delle regioni centro-meridionali. I cieli, in particolare, risulteranno peraltro poco o parzialmente nuvolosi o, nella notte, addirittura sereni. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni questa volta al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo domani 25 novembre: correnti umide portano molte nuvole in transito e locali piogge in Italia, ecco dove
24 Novembre 2024 | ore 14:14
Meteo – Inverno meteorologico al via nei prossimi giorni, la tendenza per la stagione fredda
24 Novembre 2024 | ore 13:59
Meteo – Dicembre al via tra anticiclone e flusso freddo? La tendenza fino all’Immacolata
24 Novembre 2024 | ore 12:58
Meteo – Impulso freddo sull’Italia per fine novembre? Le ultimissime
24 Novembre 2024 | ore 11:59